Cerca nel blog

giovedì 6 ottobre 2016

Spettacolo ed energia: Maserati OSC in una collaborazione da 5 milioni di likes



OSC ha realizzato un video in 3D per festeggiare i 5 milioni di likes raggiunti da Maserati su Facebook. Protagonista del video è una vettura del celebre marchio automobilistico. La vediamo percorrere una strada che si forma sotto le sue ruote, attraverso l'unione di grandi tasselli di asfalto. Ogni tassello rappresenta un like collezionato da Maserati su Facebook, volendo affermare che, così come l'azienda non potrebbe andare avanti senza i propri fans, anche l'auto protagonista del video non può procedere sul suo percorso senza la strada sotto le ruote.

Per accompagnare il video è stato creato anche un videogioco, nella modalità endless run, sia per iOS che per Android. La grafica del videogioco rispecchia quella del video 3D, proprio a sottolinearne la continuità. Protagonista dell'applicazione è la stessa auto del video, che viene guidata dai giocatori, sia via scroll che touch, sulla stessa strada che si compone sotto le sue ruote. L'obiettivo del gioco è raggiungere i 5 milioni di likes, che sostituiscono le più classiche monete. Il punteggio aumenta dunque collezionando likes, che aggiungono anche tempo a disposizione del giocatore per raggiungere l'obiettivo.

Al contempo, per rendere il gioco più interessante, sono stati inseriti sul percorso quelli che potremmo chiamare dislikes (ovvero pollici all'ingiù di colore rosso), che sottraggono punti e tempo se collezionati. Al raggiungimento dei 5 milioni di likes parte una breve animazione, che vede l'automobile percorrere una strada che va a comporsi in un 5.

Attraverso la collaborazione con Maserati, OSC aggiunge un altro importante tassello alla sua storia di partnerships importanti nel settore motori.

Per saperne di più: kinect






--

www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email