Cerca nel blog

martedì 2 febbraio 2016

Leroy Merlin proroga i termini per partecipare al concorso La Casa di Domani


Concorso La Casa di Domaniprorogati i termini per partecipare


Il concorso La Casa di Domanipromosso da Leroy Merlin, destinato agli studenti di architettura e ingegneriae che premia il miglior progetto di riqualificazione di un immobile, registra un altissimo numero di adesioni e posticipa i termini di chiusura


Milano2 febbraio 2016  Iconcorso di idee "La Casa di Domani",promosso da Leroy Merlin e aperto a studenti di architettura, ingegneria e Accademie di design di tutta Italia, ha registratogrande interesse e un alto numero di adesioni.  

Per questo motivo, i termini per iscriversi ed inviare i progetti sono stati prorogati al 15 marzo 2016: gli studenti avranno così a disposizione quasi due mesi in più rispetto a quanto inizialmente stabilito per preparare i materiali richiesti per partecipare.

Il concorso fa parte dell'iniziativa Osservatorio sulla Casa, il progetto continuativo realizzato da Leroy Merlin in collaborazione con Doxa con l'obiettivo di monitorare gli stili abitativi degli italiani e delineare il futuro della casa. 

Quest'anno il concorso prevede il recupero e la riconversione di una casa di proprietà dell'Associazione Comunità Nuova Onlus a Milano, che ospiterà giovani dai 18 ai 24 anni in difficoltà e privi di una rete famigliare, in particolare ragazzi provenienti dal circuito penale minorile. 

Il progetto più concreto, effettivamente realizzabile e focalizzato sulle 4 tematiche fondamentali– comodità, risparmio, salute e rispetto per l'ambiente – emerse dalla ricerca si aggiudicherà un premio di 5.000 euroA valutare gli elaborati sarà una giuria di esperti di design, innovazione e sostenibilità. 

Giunto alla sua terza edizione, l'Osservatorio sulla Casa si sta affermando sempre di più come punto di riferimento autorevole in grado di cogliere i segnali che anticipano tendenze, percezioni e aspirazioni dei nostri connazionali sul tema. 

Lo studio illustra l'evoluzione dei quattro pilastri della Casa di Domani e analizza le tendenze degli italiani legate alla decorazione, manutenzione gestione della casa.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione, visitare il sito web dedicato al progetto: http://www.osservatoriosullacasa.it/.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *