Cerca nel blog

sabato 27 febbraio 2016

Inaugurazione Pulmino FIAT DUCATO H2/L2 donato a Free Wheels Onlus da attività commerciali del Territorio.

Villa Bellini a Somma Lombardo, 06 Marzo 2016

A partire dalle ore 11:00 verrà inaugurato il pulmino che numerose attività commerciali hanno donato a Free Wheels Onlus, acquistando spazi pubblicitari. 
La società Delta di Alessandro Carlomagno è colei che si è impegnata per il crowdfunding. Presso Villa Bellini verrà offerto un pranzo a tutti gli sponsor che hanno aderito all'iniziativa.

Domenica 06 marzo 2016 presso Villa Bellini del Comune di Somma Lombardo avrà luogo l'Inaugurazione del Pulmino donato a Free Wheels Onlus.

La Delta di Alessandro Carlomagno, entrata in contatto con l'Associazione Sommese durante il backstage del rilevamento del "Sentiero a Rotelle", progetto dell'Associazione On di Cuasso Al Monte (VA), ha deciso di operare per aiutare Free Wheels Onlus al raggiungimento di un altro grande obbiettivo: Un pulmino che permettesse loro la realizzazione dei futuri progetti associativi.

Il pulmino giungerà all'Associazione Free Wheels Onlus grazie ai numerosi sponsor del Territorio che hanno aderito: ARREDI BATTELLO, ASILO POLVERE DI STELLE, AZIENDA AGRICOLA SANT'ANNA, CARROZZERIA LOMBARDA GOLASECCA, CARROZZERIA RISTÈ, CASOLO RENZO, CIRCOLO MADDALENA, CPE DI PANERONI EDOARDO, DOG'S GROUND, ELETTROTECNICA GUALTIERI, ELMEC, EPRICE, FAV, FERSOMMA, FOCACCIA GROUP, GENERIC SERVICE GOLASECCA, ASSICURAZIONE GROUPAMA DI GIOLO E TADDEO, GOLD PLAST, HOTEL TRE LEONI, JOINTEK, LA MERCERIA SOMMA, MALPENSA WASH, MARELLI E POZZI FIAT, MARTINELLI EDILIZIA, MONES FIORI, OMNIASALD, ORTOPEDIA COSSIA, PARKINGO, PNEUSERVICE SPINONI GOMME, RM CASA DI RUZZA MATTIA, SAPIO LIFE, SBRANZ BIKE, SECONDO MONA, SOMMESE PETROLI, STUDIO GALENO, e TRIRIDE ITALIA con la quale l'associazione Free Wheels Onlus sta già costruendo nuovi progetti sul Cammino di Santiago proprio per l'anno 2016.

Non da meno, il pulmino inaugurato porterà i colori delle associazioni Sommesi che hanno sempre sostenuto i progetti del fondatore Pietro Scidurlo: Veloclub Sommese e Sci Club 88.

Spesso per fare il primo passo servono piccole grandi certezze che aiutino ad instradare le persone.

Questo pulmino avrà molteplici scopi, che però si unificheranno tutti verso quella che è appunto la mission di Free Wheels Onlus: aiutare persone con esigenze speciali ad affrontare le loro paure e la vita, con quella fiducia in sé stessi che può portarli a vivere qualsiasi esperienza, più o meno difficoltosa, come il vivere il mondo a piedi con la serenità alla quale tutti hanno diritto.

Nello specifico, l'arrivo di questo pulmino, altro pezzo del puzzle al posto giusto nel quadro risultante di quella che era l'idea di Free Wheels onlus del suo fondatore, servirà a:
  • Avvicinare sempre più persone all'esperienza del cammino in Europa accompagnandoli nell'itinerario
  • Mappare nuovi percorsi perché queste persone possano avere una scelta, troppo spesso non consentita per chi ha esigenze speciali
  • Collaborare con l'Amministrazione Comunale e le associazioni del Territorio
La prossima spedizione vedrà il Pulmino girare l'Europa per accompagnare 6 persone a ridotta mobilità lungo l'antico pellegrinaggio a Compostela.

"Triride in Cammino" è il nome del progetto che Free Wheels Onlus ha proposto all'Azienda Leader nel settore della mobilità per persone a ridotta deambulazione.

Questo progetto consiste nel vedere 6 Tririder's lungo il Cammino di Santiago che ripercorreranno in poco meno di 3 settimane.

Le selezioni su tutta Italia sono previste nella sede di Triride Italia a Civitanova Marche nei prossimi mesi.

Seguite Free Wheels Onlus sui Socials (il sito nuovo www.freewheelsonlus.com è in costruzione), o Triride Italia su www.trirideitalia.com e vedrete le comunicazioni. Partenza prevista per il 10 Giugno 2016.

"Sarebbe bello - dice Pietro Scidurlo - vedere un altro Sommese nel team Scidurlo Chiara".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *