Cerca nel blog

venerdì 26 febbraio 2016

Nel weekend a Romaest arrivano le prestigiose Auto d'Epoca italiane dell'Alfa Romeo

Il 27 e 28 Febbraio a Romaest arrivano le prestigiose Auto d'Epoca italiane dell'Alfa Romeo. 
Per celebrare la storia automobilistica Nazionale
Con la partecipazione del pilota Gian Luigi Picchi. 

Nelle giornate del 27 e 28 Febbraio, al primo piano del Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, si accendono i motori con le prestigiose macchine d'Epoca italiane dell'Alfa Romeo. Durante l'evento, realizzato in stretta collaborazione con il Club Cuore Sportivo,  saranno esposte 5 vetture: Gt rosso, una 1750 bianca ed una Giulia verde ed inoltre, a fianco di questo gioco cromatico che ricorda la bandiera italiana, un GT scalino ed un'Alfetta prima serie.

E' prevista, inoltre, la partecipazione del pilota Gian Luigi Picchi che, con le famose GTA e GTAm dell'Autodelta,  vinse all'inizio degli anni '70 numerosi trofei nazionali ed internazionali.

"Per noi del Club Cuore Sportivo, particolare importanza assume la visibilità che l'invito da parte del Centro Commerciale Romaest ci offre. Mettere in vetrina, in uno dei centri commerciali più grandi d'Italia, i nostri gioielli ci onora e ci dà l'opportunità di far conoscere una pagina importante della nostra storia automobilistica Nazionale" - ha dichiarato Maurizio Solazzi, Responsabile del Club Cuore Sportivo sezione Lazio.

"L'affezione verso il marchio Alfa Romeo, testimoniata dal proliferare di club di appassionati alfisti in Italia e in tutto il mondo di molti modelli di vetture, manifestata in modo forte nei social per questa espressione della tecnologia italiana divenuta icona, trae origine dalla partecipazione di alcune di queste nelle competizioni motoristiche. - ha spiegato Gian Luigi Picchi - L'eredità storico-sportiva continua a perpetuarsi tra i possessori di vetture di ultima generazione come volano di contenuti tecnici che sono stati, sono e saranno il punto di coesione attorno a questo vanto nazionale".


Club Alfa Romeo Cuore Sportivo è riconosciuto ufficialmente da Alfa Romeo SPA e affiliato al R.I.A.R. per dare assistenza e agevolazione anche alle auto storiche. Il forum e community è il punto d'incontro per tutti i soci e simpatizzanti del club dove poter scambiare le proprie impressioni sui nuovi modelli, chiedere consigli e assistenza, consultare guide per il fai da te e organizzare incontri e raduni ufficiali.

Romaest:  GRA uscita 14 - 15 - Autostrada A24 uscita Ponte di Nona - Roma Lunghezza



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *