Cerca nel blog

venerdì 26 febbraio 2016

Bofrost +6,6%, 231,6 milioni di fatturato. I surgelati porta a porta chiudono l'anno dei record

La più importante azienda italiana della vendita diretta a domicilio di specialità surgelate ha chiuso a fine febbraio il bilancio 2015-16 con il miglior risultato di sempre in termini di fatturato, crescita assoluta e quota di mercato (9,8%) 

Un anno da record per Bofrost Italia S.p.A. L'azienda di San Vito al Tagliamento (PN), la più importante realtà italiana della vendita diretta di alimenti surgelati, chiude a febbraio il bilancio 2015/16 a quota 231,6 milioni di euro, +6,6% rispetto all'esercizio precedente (pari a oltre 14,1 milioni di euro di crescita).

Un trend positivo che continua il nono anno consecutivo: dal 2006/07 a oggi il fatturato dell'azienda è cresciuto del 47,1%. I dati sono stati comunicati durante l'evento annuale, che quest'anno si è svolto al Museo Ferrari di Maranello.

«Si tratta di numeri da record, raggiunti grazie all'impegno di tutte le oltre 2.400 persone che lavorano in Bofrost Italia –ha commentato l'amministratore delegato Gianluca Tesolin–. L'ultimo anno è stato il migliore di sempre per quanto riguarda fatturato, crescita assoluta e quota di mercato, che ha raggiunto il 9,8% (fonte GFK-Eurisko, AT ago '15, Totale Italia). Nei prossimi mesi continueremo a puntare alla crescita, ampliando la nostra rete di vendita e investendo in innovazione. Fermi restando i nostri punti di forza, cioè la qualità dei prodotti e del servizio, che è basato sulla vendita diretta al domicilio del cliente».

Bofrost Italia è la società che è cresciuta di più fra quelle del Gruppo Bofrost International, presente in 12 paesi europei. Nell'ultimo anno ha inserito 55 nuove persone in azienda arrivando a contare 2.100 dipendenti e 300 collaboratori incaricati alla vendita, che lavorano tra la sede di San Vito al Tagliamento, le 50 filiali in tutta Italia e i 10 call center.

Proprio alla forza vendita è stato dedicato l'evento aziendale tenutosi al Museo Ferrari di Maranello, con le premiazioni dei migliori collaboratori 2015-16 e dei vincitori delle gare di incentivazione. «La scelta è stata quella di legarci a uno dei maggiori esempi di Made in Italy che vince nel mondo –commenta sempre Tesolin–. I valori che rendono grande Ferrari sono molto simili a quelli in cui si identifica Bofrost: importanza del lavoro in team, attenzione alle persone, ricerca costante dell'innovazione e del miglioramento».

Le famiglie italiane che conoscono e consumano le specialità surgelate Bofrost sono oltre 1,2 milioni (fonte GFK-Eurisko, AT ago '15, Totale Italia) e la quota valore di mercato tocca il 9,8%, dietro solo a Findus.

Fondatore e presidente di Bofrost Italia S.p.A. è Edoardo Roncadin, friulano, classe 1948, che dal 2014 è anche alla guida del Gruppo Bofrost International, realtà presente in 12 paesi europei con 4 milioni di clienti fissi, 10mila venditori, 5mila veicoli e un catalogo di oltre mille specialità, per un fatturato annuo di oltre 1.200 milioni di euro.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *