Cerca nel blog

martedì 23 febbraio 2016

Cisco presenta Cisco Ultra Services Platform





Cisco presenta Cisco Ultra, una piattaforma di servizi che permette di semplificare, automatizzare e accelerare il cloud mobile

Un’innovazione rivoluzionaria che permette a Deutsche Telekom e SK Telecom di unificare le risorse fisiche e virtuali, snellire l’operatività, incrementare l'efficienza operativa e ridurre i costi per entrare in nuovi mercati

BARCELONA, 23 febbraio 2016 – Grazie alla nuova piattaforma Cisco® Ultra Services Platform, presentata ufficialmente oggi al GSMA Mobile World Congress, Deutsche Telekom ha potuto creare un cloud mobile multi-country mentre la sud Coreana SK Telecom ha automatizzato la creazione di nuovi servizi, oggi possibile in pochi minuti invece che in giorni, portando il controllo della rete in un unico punto.

Cisco Ultra è una piattaforma di servizi mobile completa, virtualizzata e ricca di funzionalità che permette agli operatori di telefonia mobile di implementare e introdurre nuovi servizi più velocemente e in modo ancora più efficiente.

Principali vantaggi della piattaforma:

Una rete Software Defined Network (SDN) distribuita che sfrutta l’SDN per separare il piano di controllo e il piano utente. Il piano di funzionalità utente può essere distribuito in prossimità della rete di accesso radio, per rendere i dati disponibili su Internet più velocemente. Questo permette di risparmiare fino al 35% dei costi di connessione backhaul.

E’ possibile centralizzare la creazione e il controllo dei servizi, permettendo agli operatori di essere più agili.

Prestazioni elevate: nella prima versione, il sistema ha dimostrato una capacità di gestione del traffico pari a due terabyte al secondo ed è stato in grado di supportare oltre 20 milioni di connessioni.

Nuove opportunità di business: la piattaforma permette di semplificare e velocizzare l'introduzione di nuovi servizi, dalle Connected Car alle reti mobile enterprise private.

Implementazione automatizzata: la soluzione consente di automatizzare l'implementazione dei servizi attraverso un’interfaccia utente di semplice utilizzo. I tempi di implementazione e di distribuzione passano da mesi a minuti mentre i relativi costi si riducono di oltre il 30%.

Riduzione del total cost of ownership fino al 30-35%.

Utilizza e amplia le famiglia di applicazioni virtuali di Cisco, incluse quelle packet core, policy, security e altro ancora.

Piattaforma aperta e scalabile: Cisco Ultra si integra facilmente con componenti di terze parti. Elemento cardine di Cisco Open Network Architecture e Evolved Services Platform, Ultra è in grado di supportare le oltre 100 applicazioni virtuali incluse nel portafoglio Cisco di funzioni di rete virtualizzate, oltre ad applicazioni virtuali di terze parti.

Rapido time-to-market di offerte cloud ibride e SaaS

Ultra è implementabile in cloud pubblici, privati o ibridi, e può essere utilizzato con le soluzioni Cisco SaaS, come ad esempio Infinite Video, Spark, e altre.

Funzionalità 5G

Ultra rende disponibili funzionalità 5G, come ad esempio quella CUPS (control and user plane separation - CUPS) e lo slicing della rete. Gli operatori possono trarre vantaggio da queste funzionalità senza dover aspettare le piene potenzialità del 5G.

"Una volta che i nostri clienti intraprendono un percorso di digitalizzazione, si aspettano che i loro operatori di rete siano in grado di introdurre i servizi richiesti in modo molto più flessibile e più rapido", ha dichiarato Franz Seiser, vice presidente di Core Network and Services, Deutsche Telekom AG. "Il nostro approccio distribuito basato su SDN e NFV all'interno della nostra infrastruttura di rete ottimizzata per il cloud, ci dà la flessibilità e la scalabilità necessarie per portare l'esperienza digitale dei nostri clienti ad un nuovo livello”.

"L’SDN offre delle prospettive interessanti, semplificando e velocizzando il lavoro dei nostri clienti consumer e aziendali", ha dichiarato Park Jin-hyo, senior vice president and head of Network Technology R&D Center di SK Telecom. "Permette infatti alla nostra di rete di stare al passo con le odierne esigenze nel momento in cui i clienti intraprendono il percorso di digitalizzazione. L'approccio di Cisco che prevede l’integrazione di SDN nei servizi mobile consentirà ai nostri clienti di avere esattamente ciò che vogliono, quando vogliono".

“Grazie alla nuova piattaforma Ultra, i nostri clienti potranno fare in pochi minuti ciò che prima facevano in ore o giorni,” ha dichiarato Kelly Ahuja, senior vice president, Service Provider business, products and solutions, Cisco. “Insieme, oggi possiamo fornire una nuova customer experience, preparando al contempo il mercato per il 5G.”

"I primi clienti stanno che adottando la piattaforma Ultra sono otto operatori a livello globale, tra cui tre operatori del Nord America", ha concluso Scott Yow, vice president, Ultra Services Platform, Cisco. "Questa rivoluzionaria architettura SDN distribuita, permetterà ai nostri clienti di sfruttare appieno il potenziale della virtualizzazione, SDN e cloud."

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *