Cerca nel blog

martedì 23 febbraio 2016

Parma: seconda tappa del Roadshow ICE per l'internazionalizzazione delle imprese italiane

E' PARMA AD OSPITARE LA SECONDA TAPPA DEL ROADSHOW NEL 2016

"ITALIA PER LE IMPRESE, CON LE PMI VERSO I MERCATI ESTERI"

Il prossimo 3 marzo pressla 

CAMERA DI COMMERCIO - SALA AUREA, VIA VERDI, 2

 


Roma, 23 febbraio 2016  Il Roadshow 2016 "Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri"per il secondo appuntamento torna in Emilia Romagna: sarà infatti Parma la seconda tappa dell'edizione 2016, il prossimo 3 marzo presso la Sala Aurea della Camera di Commercio. In questa occasione il partner territoriale è l'Unione Parmense degli Industriali

Obiettivo del Roadshow è supportare le aziende sui temi dell'internazionalizzazione, per sostenere quelle realtà che intendono cogliere opportunità di sviluppo e crescita sui mercati esteri.

 

L'inizio della registrazione dei partecipanti è per le 8:45. 

Il format prevede dalle 9:45 alle 11:30 circa una sessione plenaria con ospiti di rilievo del mondo istituzionale e finanziario, che illustreranno gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globalicon particolare attenzione al settore agroalimentare, all'industria di trasformazione e alle relative tecnologie, realtà che in questo territorio sono molto diffuse.

 

Dalle 13:00 alle 18:00 gli imprenditori potranno incontrare i rappresentanti di tutte le organizzazioni presenti, tra cui: Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, SACE, SIMEST, ICE-Agenzia, Camera di Commercio, Regione, Confindustria e Rete Imprese Italia.

 

La sessione plenaria comincerà con il saluto di benvenuto di Alberto Figna, Presidente Unione Parmense degli IndustrialiA seguire l'intervento istituzionale del rappresentante del MISE, che illustrerà l'impegno del ministero nel promuovere l'internazionalizzazione delle imprese italiane. 

Si passerà quindi alla sessione tecnicadedicata agli scenari internazionali, al ruolo del MAECI e agli strumenti nazionali e regionali a supporto dell'internazionalizzazione, con gli interventi di ICE-Agenzia, di SACE e di SIMEST e della Regione Emilia-Romagna.

 

La sessione "Domande e risposte", con gli interventi di alcuni protagonisti aziendali e della grande distribuzione chiuderà i lavori della mattinata.

 

Durante il pomeriggio, gli esperti dell'ICE-Agenzia e delle altre organizzazioni partecipanti al Roadshow saranno a disposizione delle imprese locali per individuare insieme gli strumenti ed i percorsi più idonei per un'internazionalizzazione di successo. 

 

Il roadshow "Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri" è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico. Oltre all'ICE-Agenzia, a SACE e a SIMEST, l'evento si avvale della collaborazione di Confindustria, Unioncamere e di Rete Imprese Italia. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *