Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2016

La tecnologia anti-malware di Intel Security preinstallata su Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge


Intel Security protegge i dispositivi Samsung con McAfee® VirusScan® Mobile Security

Sui nuovi Samsung Galaxy e S7 Galaxy S7 edge sarà preinstallata la tecnologia anti-malware di McAfee® VirusScan® Mobile Security di Intel Security
Il Mobile Threat Report di Intel Security evidenzia la necessità di maggiore sicurezza contro la crescita del malware mobile
L’accordo con Samsung prosegue ed è stato rafforzato per proteggere i nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 edge

Mobile World Congress, Barcellona, Spagna —22 febbraio 2016 – Intel Security ha annunciato oggi che i clienti che acquisteranno i nuovi Samsung Galaxy S7 potranno usufruire della soluzione di sicurezza mobile studiata per proteggere i dispositivi mobile da un numero crescente di minacce. Sui modelli Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge sarà pre-installata la soluzione McAfee VirusScan. Con questa collaborazione, i clienti Samsung saranno protetti efficacemente con la tecnologia anti-malware che sta già contribuendo a fornire un'esperienza mobile più sicura a più di 40 milioni di utenti Samsung Galaxy a livello globale.
Storicamente, per i criminali informatici, il malware mobile è stato una specie di passatempo, dal momento che la maggior parte dei loro attacchi erano indirizzati verso desktop o laptop. Tuttavia, nel corso degli ultimi anni, c'è stato un notevole aumento nella sofisticatezza nella complessità del nuovo malware indirizzato ai dispositivi mobile. Secondo il Mobile Threat Report di Intel Security Report, negli ultimi sei mesi tre milioni di dispositivi sono stati colpiti da malware diffuso esclusivamente tramite app store. Inoltre, Intel Security ha rilevato che nel quarto trimestre 2015 il numero di campioni di malware mobile è aumentato del 24% rispetto al trimestre precedente.

"Dal momento che gli utenti fanno un uso sempre più intenso dei propri dispositivi mobile e li utilizzano anche per transazioni finanziarie, diventa fondamentale una maggiore protezione contro il malware per tenere i loro dati al sicuro", ha dichiarato John Giamatteo, corporate vice president di Intel Security. "Intel Security sta combattendo contro queste crescenti minacce mobile, e, grazie alla collaborazione con i principali operatori del settore, come Samsung aiutaiamo a mantenere i dispositivi mobili dei clienti più sicuri affinché possano sperimentare il mondo connesso con fiducia e in sicurezza."

"Gli utenti di Samsung Galaxy S7 e S7 edge possono sentirsi a proprio agio nella navigazione del mondo digitale con una maggiore protezione grazie alla più recente soluzione anti-malware che i dispositivi Samsung possono offrire", ha aggiunto Henry Lee, vice president di Mobile Security Technologies di Samsung Mobile. "Gli smartphone sono diventati un prolungamento della nostra vita quotidiana, ed è essenziale che possiamo fornire ai nostri utenti un livello di protezione elevato per aiutali a mantenere i propri dati personali al sicuro all’interno dei loro dispositivi Samsung."

McAfee VirusScan
McAfee VirusScan è un sistema anti-malware che analizza le applicazioni e i file sia sul dispositivo, sia sulla scheda SD, aiutando a prevenire attacchi da una varietà di codici maligni, inclusi virus e trojan. Ulteriori informazioni sulla sicurezza mobile di McAfee VirusScan, sno disponibili all’interno della scheda tecnica del prodotto.

Disponibilità
McAfee VirusScan è una tecnologia anti-malware di Intel Security attualmente pre-installata in Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge oltre che nei modelli Samsung Galaxy S6, S6 edge e Galaxy Note 5. Non sono necessarie ulterori forme di acquisto.

Intel Security at Mobile World Congress
Al Mobile World Congress, gli esperti di sicurezza mobile di Intel Security eseguiranno demo di McAfee VirusScan su dispositivi mobile Samsung presso lo stand di Intel: Hall 3 Stand 3D30.



###
Informazioni su Intel Security
McAfee Labs è ora parte di Intel Security. Con la propria strategia Security Connected, l’approccio innovativo alla sicurezza potenziata dall’hardware e l’ineguagliato servizio Global Threat Intelligence, Intel Security è impegnata senza sosta nello sviluppo di soluzioni e servizi di sicurezza proattiva comprovati che proteggono sistemi, reti e dispositivi portatili per l’utilizzo aziendale e personale a livello mondiale. Intel Security combina l’esperienza e la competenza di McAfee con l’innovazione e le prestazioni comprovate di Intel per rendere la sicurezza un ingrediente essenziale di ogni architettura e di ogni piattaforma di elaborazione. La missione di Intel Security è di assicurare a chiunque la tranquillità di vivere e lavorare in modo sicuro e protetto nel mondo digital odierno. www.intelsecurity.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *