Cerca nel blog

martedì 23 febbraio 2016

Mitel investe nel 5G

Mitel alimenta la crescita del mobile investendo nella piattaforma di connessione Cloud 5G
· La nuova iniziativa 5G è guidata da Pardeep Kohli: pioniere del mobile ed ex CEO di Mavenir,
· Con la nomina di BG Kumar come Presidente della Mobile Division, Mitel amplia il management team


Mitel alimenta la crescita del mobile investendo nella piattaforma di connessione Cloud 5G
· La nuova iniziativa 5G è guidata da Pardeep Kohli: pioniere del mobile ed ex CEO di Mavenir,
· Con la nomina di BG Kumar come Presidente della Mobile Division, Mitel amplia il management team


Cernusco sul Naviglio, 23 febbraio 2016 - Mitel® (Nasdaq:MITL) (TSX:MNW), azienda di primo piano a livello mondiale nelle Business Communication in real-time, cloud e mobile per il mondo business, ha annunciato un piano di investimenti per supportare la prossima fase di innovazione nella connettività cloud 5G e l'ampliamento del senior management team per rispondere alla crescente domanda globale di servizi 4G LTE.

Secondo la società di analisi Ovum(1), gli abbonamenti LTE a livello mondiale hanno superato la soglia del miliardo durante l'ultimo trimestre del 2015, con chiari segnali che indicano che la crescita a due cifre continuerà per i prossimi cinque anni.

"Negli ultimi 12 mesi - ha dichiarato Rich McBee, Presidente e CEO di Mitel - l'azienda ha migliorato il suo posizionamento nel settore mobile con un'accelerazione nell'adozione di servizi 4G LTE. A novembre dello scorso anno abbiamo raggiunto a livello mondiale il 31esimo cliente per i nostri servizi mobile, registrando un aumento dell'82% in soli sei mesi. Riteniamo che Mitel si trovi in una posizione invidiabile in questo mercato in rapida crescita e che, con l'annuncio di oggi, stia facendo un importante passo investendo per il futuro".

Il segnale di questo passo è legato a Pardeep Kohli, ex CEO di Mavenir e attuale presidente della divisione mobile di Mitel, che diventa presidente di Mitel 5G Cloud Connectivity. Pardeep è un imprenditore con oltre due decenni di esperienza come leader di mercato nell'offerta di servizi innovativi per il mobile. Nel suo nuovo ruolo di presidente di Mitel 5G, Kohli guiderà tutte le attività connesse con gli investimenti dell'azienda in quest'area.

"La connettività wireless - ha detto Kohli - è ormai un aspetto essenziale della quotidianità, ma abbiamo appena scalfito la superficie dell'impatto economico e sociale che avrà in futuro, grazie alle continue innovazioni che arriveranno nella tecnologia mobile. La piattaforma 5G di Mitel si concentra sulla costruzione di questo futuro, fornendo il software per consentire a miliardi di dispositivi mobili di accedere ai servizi di cloud mobile in modo flessibile e conveniente."

Un'altra nomina, riguarda BG Kumar, un veterano del settore mobile che subentra come presidente della Divisione Mobile Mitel con la responsabilità del conto economico, delle vendite, della progettazione, della gestione delle linee di prodotto e delle operazioni. Kumar porta in Mitel la sua vasta conoscenza del settore, le competenze tecniche e una profonda relazione con i clienti.

"Con il numero di abbonati 4G LTE in continuo aumento - ha commentato Kumar - siamo nella posizione ideale per capitalizzare sulla nostra ampia base di operatori di primissimo piano nelle reti mobili e per espandere ulteriormente la nostra quota di mercato. Le nostre soluzioni per VoLTE, VoWiFi e RCS sono uniche e completamente virtualizzatate, quindi offrono agli operatori i vantaggi economici di un'infrastruttura cloud, la possibilità di gestire in modo efficiente la crescita degli abbonati VoLTE e RCS e allo stesso tempo, la flessibilità di aggiungere rapidamente nuovi servizi di comunicazione e di dimensionarli in base all'evoluzione del mercato."

(1)Ricerca Ovum: Global LTE subscriptions pass 1 billion


Fatti importanti
· 15 fra i 20 maggiori operatori mobile nel mondo sono clienti Mitel
· Mitel offre servizi VoLTE/ VoWiFi in 18 Paesi
· Mitel è presente al Mobile World Congress di Barcellona (stand 7A21)


Social Media
Twitter: Mitel alimenta la crescita nel settore mobile con investimenti in #5G #Cloud Connectivity Platform
Twitter: la nuova iniziativa 5G di Mitel guidata dal pioniere del mobile, ex CEO di Mavenir Pardeep Kohli
Twitter: Mitel allarga il management team nominando BG Kumar Presidente della divisione mobile di Mitel

Informazioni su Mitel
Leader mondiale nel settore Enterprise e Mobile Communication che alimenta più di 2 miliardi di connessioni business e oltre 2 miliardi di abbonati di telefonia mobile ogni giorno, Mitel (Nasdaq: MITL) (TSX: MNW) supporta la collaborazione tra le aziende e gli operatori di telefonia mobile per fornire servizi innovativi ai propri clienti. I nostri esperti di comunicazione e innovazione e servono più di 60 milioni di aziende in più di 100 paesi e130 fornitori di servizi mobile di cui 15 dei migliori 20 operatori di telefonia mobile del mondo. Questa è la nostra forza, che rende Mitel l'unica azienda in grado di fare da ponte tra impresa e clienti di telefonia mobile. Per ulteriori informazioni, visita www.mitel.com e seguici su Twitter @Mitel.

Mitel è un marchio registrato di Mitel Networks Corporation.
Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *