Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2016

Presentazione de In un grande giardino di Paola Froncillo presso il Bistrò del Tempo Ritrovato, 9 marzo, Milano

Sono nel giardino/ delle foglie per terra,/ le calpesto/ ed il loro suono/ mi riporta all'inverno/ passato./ I nuovi fiori spuntano,/ incerti,/ trai i rami dei ciliegi./ La natura,/ a fatica,/ rivela la sua anima./ Noi cogliamo/ solo/ il risveglio di primavera,/ Una eclissi di luna,/ Un soffio di vento/ tra le foglie,/ un sorriso di petali/ nuovi/ e nuove forme/ di vita.” – “Nella primavera”

Mercoledì 9 marzo 2016, alle 18:30, presso il Bistrò del Tempo Ritrovato, situato nella zona centro ovest di Milano, avrà luogo la prima presentazione del nuovo libro di Paola Froncillo: “In un grande giardino”.

L’autrice lombarda conferma la casa editrice Rupe Mutevole Edizioni per la seconda parte della vita di Vera Lida, protagonista del già conosciuto libro “Prima dell’anima”.

“In un grande giardino”, titolo evocativo che anticipa le aggraziate visioni dipinte nel testo, è un connubio tra prosa e poesia attraverso il quale Vera Lida racconta le sue emozioni portate da uno straordinario bisogno di ricerca di felicità.

Una felicità percepita nei paesaggi che incontra quasi come se fossero uno spazio tra la natura e l’umano. Una felicità sostenuta da pensieri filosofici sulla bellezza dell’esistenza e sulla possibilità di vivere in una dimensione artistica.

Un ciliegio e una quercia rovere spiccavano per vecchiaia, larghezza di tronco e possanza di fronda, facendo ombra alla zona più assolata a sud del terreno; mentre un maculato platano centenario, insieme al tiglio, ritmavano il finale di un percorso a filare composto da giovani ippocastani a sequenza serrata e che si concludeva con un piccolo pergolato, dove era bellissimo, alla sera, andare a scrivere o dipingere guardando a sud ovest il sole tramontare.”

Il 9 marzo, la Consigliera Comunale Specializzata nel Settore Cultura Paola Bocci accompagnerà l’autrice Paola Froncillo nella presentazione e reading di parti del libro “In un grande giardino”.
Paola Froncillo si è laureata nel 1999 in Progettazione Architettonica e Urbana, nello stesso anno vince un concorso per l’ampliamento del Parco Comunale di Parona, in provincia di Pavia. Ma, come rivela in un’intervista del 2014 sul suo libro “Prima dell’anima” (Rupe Mutevole Edizioni), il 1999 segna anche un’altra conquista dell’autrice: diventare mamma. Ed è il connubio tra architettura, natura e famiglia che rende Paola Froncillo una donna che ogni giorno vive intense emozioni che trovano sfogo con l’arte.

Sarà possibile incontrare Paola Froncillo mercoledì 9 marzo 2016 presso il Bistrò del Tempo Ritrovato a Milano in via Foppa di fronte al Parco Solari (recentemente rinominato Parco Don Giussani).

 La presentazione del libro “In un grande giardino” inizierà alle ore 18:30, l’ingresso è libero.

Written by Alessia Mocci

Info

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *