Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2016

Il nuovo tornello intelligente di Xerox blocca gli evasori del biglietto, facilitando il flusso dei passeggeri in regola

MILANO, 22 febbraio 2016 – Xerox, azienda leader nell'aiutare i governi di tutto il mondo a risolvere i problemi relativi al mondo dei trasporti, lancia oggi il suo nuovo tornello intelligente per la convalida dei biglietti di viaggio, che attraverso la scansione tridimensionale potrà distinguere con grande accuratezza i viaggiatori in regola dagli evasori, sopperendo così alle lacune dell'attuale sistema a infrarossi.

"Il sistema dei trasporti attuale è molto complesso, e per questo ha bisogno di tornelli che facilitino e rendano più veloce il passaggio dei viaggiatori dotati di biglietto, ma che allo stesso tempo impedisca il passaggio a chi non è in regola. Il nuovo tornello realizzato da Xerox, che da sempre fornisce sistemi e servizi per un trasporto intelligente e semplificato, come soluzioni di bigliettazione elettronica, sistemi di videosorveglianza, soluzioni di pedaggio, gestione delle flotte, trattamento dati in back office e installazione delle infrastrutture, risponde a entrambe queste esigenze", ha affermato Jo van Onsem, Group President, International Public Sector di Xerox

"Questo sistema, ad esempio, permette di distinguere con cura le persone che trasportano bagagli da quelle che, invece, tentano di passare insieme a loro ma senza farsi notare – una tattica, questa, molto comune tra gli evasori dei titoli di viaggio".

Il tornello è dotato di un nastro a LED che delimita le porte in vetro e cambia colore per indicare ai passeggeri se è in funzione e il loro biglietto è stato convalidato o rifiutato. Quando il tornello rileva il passaggio di un evasore, viene emesso un segnale acustico o visivo che avvisa gli addetti alla sicurezza.

Progettato per reti di trasporti chiuse, il tornello è modulare e funziona con tutte le tipologie di biglietto, inclusi quelli magnetici e contactless, con i telefoni dotati di connettività NFC e i codici a barre. Questo dispositivo di ultima generazione soddisfa, inoltre, i più alti standard in materia di protezione della privacy.

Per garantire la sicurezza dei passeggeri, il tornello si apre automaticamente nel caso in cui rilevi oggetti come sci o passeggini incastrati tra le porte. 

Progettato, sviluppato e realizzato in Francia, il nuovo tornello Xerox è attualmente in fase di sperimentazione da parte della compagnia SNCF alla stazione Saint Charles di Marsiglia, come parte di una gara non ancora assegnata.

-XXX-
Xerox
Xerox sta contribuendo a cambiare il modo in cui il mondo lavora. Attraverso l'expertise nei settori dell'imaging, dei processi aziendali, dell'analytics, dell'automazione e grazie agli insight incentrati sugli utenti, riprogettiamo il flusso di lavoro per garantire maggiori livelli di produttività, efficienza e personalizzazione. Operiamo in 180 paesi e abbiamo più di 130.000 dipendenti in grado di creare innovazioni significative e fornire servizi per i processi di business, prodotti per la stampa, software e soluzioni in grado di fare davvero la differenza per i nostri clienti e per i loro clienti finali. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *