Cerca nel blog

mercoledì 24 febbraio 2016

Intel Security e Océ integrano la sicurezza nelle soluzioni di stampa di fascia alta

Océ integrerà le soluzioni Intel Security all’interno delle proprie soluzioni di stampa che utilizzano i controller PRISMAsync


Milano (MI), 24 febbraio 2016 –  Océ, un’azienda di Canon, collabora con Intel Security, protagonista a livello mondiale nell’offerta di soluzioni per la sicurezza informatica, per rafforzare ulteriormente la sicurezza dei sistemi di produzione guidati dal controller PRISMAsyn; infatti, la soluzione McAfee Embedded Control di Intel Security verrà inclusa nelle stampanti PRISMAsync.

Il sofisticato ambiente di stampa odierno è molto più di una semplice rete di computer. Dispositivi come stampanti, copiatrici e altre periferiche sono parte dell’Internet of Things (IoT) e sono vulnerabili agli attacchi informatici. Tali dispositivi rivestono un ruolo molto importante per la produttività di un’azienda ed eseguono software che permette la trasmissione, ricezione e archiviazione di dati riservati, se non critici. Di seguito alcuni dei potenziali rischi per la sicurezza:

  •      Divulgazione di proprietà intellettuale riservata dell’azienda
  •      I sistemi sono un potenziale punto di accesso alle reti aziendali, poiché sono interconnessi
  •      I sistemi consentono connessioni in ingresso da fonti sconosciute
  •      Alla maggior parte delle stampanti non vengono applicate patch per le vulnerabilità
  •       In alcuni casi si tratta di dispositivi portatili facilmente rimovibili

Océ collabora con Intel Security per rispondere alle crescenti esigenze in ambito cybersecurity per la propria gamma di offerta di sistemi di produzione. Intel Security contribuirà a garantire sicurezza contro le minacce note e zero-day proteggendo la memoria, eliminando così la necessità di aggiornamenti dell’antivirus. Inoltre, Océ potrà migliorare l’efficienza operativa con prodotti studiati per autorizzare l’esecuzione solo dei programmi richiesti, diminuendo la frequenza delle patch, minimizzando i tempi di fermo e riducendo i costi legati alle attività di supporto.

“L’Internet of Things migliora la produttività sul posto di lavoro grazie a dispositivi quali le stampanti connesse intelligenti, ma anche noi dobbiamo essere altrettanto intelligenti e renderci conto che tali dispositivi possono creare vulnerabilità aggiuntive per la sicurezza”, ha affermato Tom Moore, vice presidente di Intel Security Group. “Siamo lieti della fiducia di Océ nella capacità di Intel Security di garantire protezione per le loro soluzioni di stampa di fascia alta”.

“La collaborazione tra Océ e Intel Security rappresenta un nuovo fronte nella protezione dei dati aziendali riservati dalle minacce informatiche”, ha dichiarato Erik van Deurzen, Director Product Marketing di Océ Technologies. “Collaborando con un leader come Intel Security, dimostriamo chiaramente che i nostri sistemi di produzione guidati dal controller PRISMAsync sono la scelta migliore per le aziende che apprezzano sicurezza, controllo e conformità”.


###
Informazioni su Intel Security
McAfee Labs è ora parte di Intel Security. Con la propria strategia Security Connected, l’approccio innovativo alla sicurezza potenziata dall’hardware e l’ineguagliato servizio Global Threat Intelligence, Intel Security è impegnata senza sosta nello sviluppo di soluzioni e servizi di sicurezza proattiva comprovati che proteggono sistemi, reti e dispositivi portatili per l’utilizzo aziendale e personale a livello mondiale. Intel Security combina l’esperienza e la competenza di McAfee con l’innovazione e le prestazioni comprovate di Intel per rendere la sicurezza un ingrediente essenziale di ogni architettura e di ogni piattaforma di elaborazione. La missione di Intel Security è di assicurare a chiunque la tranquillità di vivere e lavorare in modo sicuro e protetto nel mondo digital odierno. www.intelsecurity.com.




About Océ
Océ, a Canon company, is a global provider of document management and printing for professionals. Founded in 1877, Océ is active in more than 90 countries and has joined forces with Canon to create worldwide leadership in the printing industry. www.oce.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *