Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2016

CONSORZIO ROMA RICERCHE: "FARE SISTEMA PER RILANCIARE LA PRODUTTIVITÀ E LA COMPETITIVITÀ DELL'ECOSISTEMA PRODUTTIVO DEL LAZIO

DE FURIA (CONSORZIO ROMA RICERCHE): "FARE SISTEMA PER RILANCIARE LA PRODUTTIVITÀ E LA COMPETITIVITÀ DELL'ECOSISTEMA PRODUTTIVO DEL LAZIO"

Roma, 22 Febbraio 2016. "Per rilanciare e valorizzare l'intero ecosistema produttivo del territorio è necessaria una strategia di sostegno alla crescita che stimoli l'aggregazione, con l'obbiettivo di aumentare la produttività e la competitività, facendo 'sistema' tra tutti gli attori coinvolti nel processo di sviluppo come Istituzioni, Enti di Ricerca, Università e Imprese. 

In questo senso, servono sempre più misure a supporto dei processi di trasferimento tecnologico, di internazionalizzazione e di accesso al credito in grado di aiutare le nostre eccellenze tecnico-scientifiche a competere a livello globale" è quanto ha dichiarato Fabio De Furia, Presidente del Consorzio Roma Ricerche e Vice Presidente della Miami Scientific Italian Community, a margine dell'evento Stati Generali dell'Industria.

L'evento tenutosi oggi nell'Aula Magna della Facoltà di Economia dell'Università Roma Tre e che ha visto la partecipazione di Stefania Giannini (Ministro dell'Istruzione Università e Ricerca), Nicola Zingaretti (Presidente Regione Lazio), Mario Panizza (Rettore Università Roma Tre), Claudio De Vincenti (Rettore Università Roma Tre) e di Guido Fabiani (Assessore allo Sviluppo Economico Regione Lazio), è stato l'occasione per discutere del riposizionamento competitivo delle filiere produttive che rappresenta l'asse centrale intorno al quale si collocano le diverse politiche regionali di sostegno alle imprese, alla crescita economica del territorio e alla sua coesione sociale e per parlare del programma di reindustrializzazione del territorio denominato Valore aggiunto Lazio finanziato dalle risorse del Bilancio regionale e dal Por Fesr 2014-2020.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *