Cerca nel blog

giovedì 25 febbraio 2016

ESAPRO È FRA LE MIGLIORI AZIENDE ABILITATE ALLA GESTIONE DEGLI IMPIANTI IN MEDIA TENSIONE IN ROMANIA

Esapro RO, la controllata romena del primario operatore italiano di O&M, ha ottenuto due importanti certificazioni che le consentono di operare a 360° sugli impianti di taglia inferiore ai 20 KV.


Esapro apre l’anno con un nuovo importante traguardo nel mercato romeno: l’ottenimento della certificazione C2A. Attestazione che le consente di operare a pieno titolo sulle linee elettriche di media tensione in Romania, dove è presente con la controllata Esapro RO.

“A meno di due mesi dall’ottenimento della certificazione A2, che ci consente di effettuare prove  e misure sul campo e rilasciare certificati di collaudo - spiega l’Ing. Lucian Păşcuţ, A.D. di Esapro RO - vantiamo ora anche la certificazione C2A. Questo significa poter intervenire sulle linee elettriche e sugli impianti inferiori a 20 KV, occupandoci direttamente della loro esecuzione, manutenzione ed eventuale modifica”. 

E continua “Grazie a queste certificazioni, la nostra è ora tra le migliori aziende riconosciute dall’ANRE (Autorità Nazionale per la Regolamentazione del settore Energetico) ad offrire questo servizio in Romania, che integra il già ricco ventaglio di servizi di gestione e manutenzione di impianti di energia da fonti rinnovabili”. 

L’importante risultato è il frutto di un articolato percorso formativo effettuato dalle risorse interne all’azienda misto alla riconosciuta esperienza accumulata da Esapro in Romania, mercato nel quale è presente e attiva da ormai sedici anni. 


ESAPRO: profilo aziendale
Esapro è il primo operatore indipendente di O&M nelle rinnovabili in Italia, con un portafoglio di impianti in gestione che supera i 450 MWp. L’azienda nasce nel 2012 con il preciso obiettivo di offrire una gestione degli impianti fotovoltaici a 360° finalizzata ad ottimizzarne la produzione e massimizzarne il rendimento. 

Forte della pluridecennale esperienza della società madre, da sempre impegnata nel mondo delle FER, Esapro affianca all'attività di gestione e manutenzione una gamma completa di servizi che la rendono l'interlocutore ideale per chi desidera affidarsi ad un partner sicuro ed esperto per il management del proprio impianto. 

Oltre alla manutenzione degli impianti, proposta a diversi livelli (preventiva, correttiva, predittiva, migliorativa e proattiva) e alla gestione dei sistemi di sicurezza, Esapro propone un servizio di supervisione, anche con l’ausilio di banda satellitare dedicata (24 ore su 24, 7 giorni su 7) ed effettua il revamping delle componenti dell’impianto e dei sistemi di sicurezza. 

Assiste il cliente sul fronte burocratico, svolgendo per conto dello stesso tutti gli adempimenti e informandolo su ogni adeguamento normativo o tecnologico. Esapro è inoltre Partner Service dei maggiori produttori di inverter, sia in Italia che all’Estero. 

Esapro opera in Italia attraverso la sede di Padova, le distaccate di Roma, Bari e Brindisi e in Romania, attraverso la controllata Esapro RO, che offre al mercato romeno i medesimi standard di servizio. L’azienda vanta un team altamente specializzato e qualificato che conta complessivamente circa 100 risorse, la gran parte delle quali è impegnata direttamente nelle attività sul campo.  

www.esapro.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *