eCommerce ITstyle
Lo smartphone traina il settore e cresce del 41% - dati Demandware
Lo smartphone ha superato il tablet come dispositivo preferito dagli acquirenti online
di tutto il mondo per creare carrelli e fare ordini, registrando una crescita del 41%
Lo
smartphone è il veicolo digitale che consente il passaggio dal web allo
store offrendo un'esperienza di acquisto personale e personalizzata
senza soluzione di continuità
#Demandware4ITstyle
BURLINGTON, Massachusetts, 18 febbraio 2016
– In occasione dell’ottava edizione dell’Osservatorio del Mobile
Payment& Commerce promosso dal Politecnico di Milano, Demandware,
azienda leader globale nelle soluzioni cloud commerce per le imprese del
fashion&luxury, food e beauty, rende noto come negli ultimi 12 mesi
lo smartphone si sia convertito nello strumento preferito di chi
acquista online in questi settori. Tale dispositivo, infatti, consente
di vivere un'esperienza di acquisto personale e personalizzata sempre a
portata di mano, solo con un click.
Nel 2015 lo
smartphone è stato il device mobile maggiormente scelto dagli utenti
per lo shopping online a livello internazionale, superando anche il
tablet: da gennaio a dicembre, la quota di ordini via smartphone è
passata dal 17% al 24%, registrando una crescita del 41%.
"Pensavamo
che il futuro del digital commerce fosse nel tablet, ma oggi vediamo
come gli smartphone stiano dimostrando di essere il dispositivo
preferito per chi acquista online", commenta Maurizio Capobianco,
Sales Director di Demandware Italia.
"Nel 2016 l'esperienza di acquisto
diventerà sempre più unificata e i retailer dovranno fornire agli
acquirenti una shopping experience senza soluzione di continuità, progettata e fruibile per ogni tipo di dispositivo, soprattutto per gli smartphone".
Secondo Demandware nel 2016 assisteremo a una ulteriore predominanza del ruolo dello smartphone per tre motivi:
- Dal web allo store:
lo smartphone consente al consumatore di avere un'esperienza mobile
sempre a portata di mano. Attraverso questo device è, infatti, possibile
accedere facilmente alle informazioni, sfogliare il catalogo, creare
una lista dei desideri dei prodotti preferiti, suggerirne altri, pagare e
condividere l'esperienza di acquisto. Tutto con un semplice touch.
Lo smartphone è il veicolo digitale che consente il passaggio dal web
allo store: in caso di interruzione, è infatti possibile continuare
l'esperienza dell'omnicanalità.
- Assicura un'esperienza personalizzata:
lo smartphone è il più personale di tutti i dispositivi che oggi ci
circondano, siano essi mobili o fissi. In questa sua natura, assicura
un'esperienza di acquisto molto più intima e personalizzata.
- Garantisce prossimità:
con lo smartphone il processo di acquisto è divenuto circolare. Cedendo
informazioni personali, come ad esempio la geolocalizzazione, il
cliente riceve un'esperienza di acquisto tracciata che aggiunge
customizzazione alla personalizzazione precedentemente citata.
Demandware
Demandware, azienda leader (globale) nelle soluzioni cloud commerce per
le imprese, consente ai maggiori retailer mondiali di innovare
costantemente nell’attuale contesto sempre più complesso e orientato al
cliente. La piattaforma cloud aperta di Demandware offre importanti
vantaggi, incluso un alto livello di innovazione continua, l’ecosistema
LINK che riunisce e integra i migliori partner per ogni ambito di
attività e le conoscenze acquisite da tutta la community per ottimizzare
le esperienze dei clienti. Questi vantaggi consentono ai clienti di
Demandware di diventare leader nei loro settori e di crescere più
velocemente.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito http://www.demandware.it, chiamare +39 335 7828245 oppure scrivere a info.it@demandware.com
Nessun commento:
Posta un commento