Cerca nel blog

venerdì 26 febbraio 2016

General Electric finalizza la cessione di asset ad Ansaldo Energia


BADEN, SVIZZERA – 26 febbraio 2016 – Oggi GE [NYSE:GE] ha finalizzato la cessione ad Ansaldo Energia di alcuni asset per la produzione di energia. GE aveva annunciato l'operazione a settembre 2015, quando la Commissione europea e il Dipartimento della giustizia statunitense avevano approvato la vendita a GE delle divisioni Power e Grid di Alstom, subordinandola all'impegno di GE di cedere parte degli impianti di produzione di grandi turbine a gas in attesa dei nullaosta delle autorità di vigilanza.

L'annuncio odierno del perfezionamento dell'operazione al prezzo d'acquisto definitivo di 120 milioni di euro, conferma l'avvenuto ottenimento di tutti i necessari nullaosta da parte delle autorità di vigilanza. L'operazione prevede la cessione da GE ad Ansaldo Energia delle seguenti attività:

·         La linea di produzione di turbine a gas GT26 (classe F) di Alstom da destinare alle future vendite.
·         Il piano di sviluppo della tecnologia di Alstom per la produzione di turbine GT36 che, una volta ultimato, permetterà di realizzare turbine a gas di classe H.
·         I contratti di assistenza per 34 turbine GT26. Le altre turbine a gas già installate da Alstom (circa 720 unità) resteranno a GE.
·         Inoltre, per rispondere alle perplessità manifestate dal Dipartimento della giustizia statunitense e dalla Commissione europea sulla concorrenza per l'assistenza alle turbine a gas di GE, quest'ultima ha venduto Power Systems Manufacturing (PSM), una controllata di Alstom che fornisce ricambi e assistenza post vendita per altre apparecchiature OEM. GE riceverà una licenza d'uso della proprietà intellettuale di PSM necessaria per l'assistenza post vendita alle turbine a gas non prodotte da GE.
L'operazione rappresenta un'altra importante tappa nel processo di integrazione delle attività di produzione e di distribuzione di energia di Alstom in GE, che così si avvia a diventare la più importante società industriale digitale del mondo.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *