Cerca nel blog

lunedì 29 febbraio 2016

La campagna Nutritevi dei colori della vita è diva del piccolo schermo


Tv a 5 Colori con la campagna di UNAPROA

"Aspettando il tg" su Italia 7 l'1 marzo,"A conti fatti" su Rai 1 il 2 marzo e il 3 marzo, "Nutritevi dei colori della vita" è diva del piccolo schermo


Almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno, diverse nel colore, sono il segreto del benessere. Non perde occasione per raccontarlo a tutti la campagna di informazione e promozione di UNAPROA, cofinanziata da Stato italiano e Unione europea, "Nutritevi dei colori della vita".

Anche in televisione. Martedì 1 marzo e mercoledì e giovedì 2 e 3 marzo i riflettori si accendono letteralmente sul messaggio della campagna, che va in onda su Italia 7 e Rai 1.

"Aspettando il tg", trasmissione di cucina in onda sull'emittente tv dell'Italia centrale Italia 7, dedica la puntata di martedì primo marzo, dalle 18.15 alle 19.25, e di mercoledì 2 marzo, dalle 13,15 alle 13.45, a carciofi, asparagi e prugne. Protagoniste della trasmissione, assieme agli inconfondibili sapori di questi prodotti, le proprietà di benessere più caratteristiche dell'ortofrutta di colore verde e blu viola.

A raccontare le une e gli altri ai telespettatori saranno i direttori delle strutture produttive socie di UNAPROA Banfi e Etruria Royal Fruit, rispettivamente Enrico Viglierchio e Alberto Veronesi.

"A conti fatti", la trasmissione della mattina di Rai 1 che si propone di supportare i consumatori, aiutandoli a essere consapevoli e soddisfatti nelle loro scelte di acquisto, mercoledì 2 marzo alle ore 11, richiama l'attenzione degli spettatori sugli aparagi.

Ne parla in studio il direttore dell'OP Foce del fiora Massimo Murri. Giovedì 3 marzo alle ore 11, il programma dedica invece a un focus alle insalate in busta.

A raccontare le caratteristiche di bontà e freschezza di questo prodotto, senza tralasciare le tipiche proprietà che accomunano l'ortofrutta di colore verde, c'è in studio Maurizio Vittori, agronomo dell'Organizzazione di Produttori Mioorto, socia di UNAPROA.

Durante la diretta arricchisce la conoscenza degli spettatori sulle insalate di IV gamma e il loro ruolo nella nostra alimentazione un video, realizzato presso l'Organizzazione di Produttori Agromarche, sempre socia UNAPROA, in cui il presidente dell'OP Marziano Ambruosi e il produttore Nicola Ambruosi illustrano tutte le fasi della lavorazione del prodotto, mostrando anche la centrale a biogas alimentata dagli scarti delle insalate, presente in azienda.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *