Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2016

Il mercato immobiliare di lusso: Porta Tenaglia S.r.l. di Federico Consolandi

Federico Consolandi è un professionista del settore immobiliare, Presidente del Consiglio di Amministrazione della società Porta Tenaglia S.r.l., da lui fondata nel 2002 e tra i soggetti di maggior rilievo nel settore dell'immobiliare di lusso.

La biografia professionale di Federico Consolandi

Federico Consolandi è un manager nato a Milano nel 1966, Fondatore e Amministratore Delegato di una società attiva nell'immobiliare. Dopo la maturità liceale, conseguita presso la Scuola Europea di Milano, prosegue il suo ciclo di studi iscrivendosi alla Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Parma, laureandosi con una tesi in Diritto Romano. Nel 1990 Federico Consolandi dà avvio alla propria carriera professionale iniziando a lavorare all'interno dell'azienda di famiglia, I.S. S.p.A., attiva nel settore delle telecomunicazioni. Nello specifico, la società opera nella telefonia mobile e contestualmente al lancio del servizio radiomobile diventa protagonista della strutturazione della più grande rete di distribuzione indipendente su tutto il territorio nazionale, in partnership con il leader di mercato del tempo, Nokia Mobile Phones. Dopo circa 10 anni di attività nel settore, Consolandi opta per la cessione della società e a partire dal 2001 si dedica a tempo pieno allo sviluppo di un'impresa immobiliare di segmento lusso. La stessa che dal 2002 prenderà il nome di Porta Tenaglia S.r.l.. Nel 2006 gli viene concesso l'exequatur dal Ministero degli Affari Esteri come Console Generale della Repubblica di Cipro a Milano.

Porta Tenaglia S.r.l.: fondazione e attività della società di Federico Consolandi

Dopo un'esperienza formativa e testimone di una importante epoca di passaggio nel campo delle telecomunicazioni e della telefonia, Federico Consolandi decide di direzionare il suo estro manageriale verso altri orizzonti. Ceduta la società di famiglia, inizia a operare nel settore dell'immobiliare, sviluppando il profilo di una società attiva in complessi e immobili di target elevato, per qualità costruttive e zone di ubicazione. Nel 2002 fonda quindi Porta Tenaglia S.r.l., società di cui è Amministratore Delegato. Da 14 anni, la società di Consolandi opera su tutto il territorio nazionale, con fulcro prevalentemente su Milano, sviluppando progetti nel settore dell'edilizia di prestigio: tra le attività rilevanti sono previste operazioni di costruzione, ricostruzione e restauro di complessi residenziali di pregio in quartieri dall'alto valore immobiliare.

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *