Cerca nel blog

lunedì 29 febbraio 2016

3M tra le migliori aziende italiane ai Best Workplaces di Great Place to Work


gptw_Italia_BestLargeWorkplaces_2016_cmykGrande soddisfazione per l’azienda e i suoi dipendenti

Milano, 29 febbraio 2016 – 3M Italia, azienda leader nell’innovazione e nella tecnologia, descritta con la definizione “3M Science. Applied to lifeTM”, fa parte delle 40 organizzazioni premiate il 25 febbraio scorso da Great Place to Work®, che per il 15° anno ha individuato in Italia le aziende che si distinguono per la qualità dell’ambiente di lavoro, scegliendole tra le 109 che hanno partecipato al contest. 3M Italia, che ha come mission l’applicazione della scienza alla vita, cioè la produzione di soluzioni tecnologiche in grado di migliorare concretamente la vita quotidiana, si è classificata undicesima nella categoria Large Companies, riservata alle realtà che contano più di 500 collaboratori. 

La classifica dei Best Workplaces in Italia viene stilata dall’istituto globale di ricerca, consulenza e formazione Great Place to Work® soprattutto in base al giudizio delle persone che lavorano nelle aziende: i dipendenti compilano il questionario Trust Index®, che indaga il modo in cui i dipendenti si sentono nei confronti del proprio lavoro, del management aziendale e dei colleghi. Il risultato di quest’analisi pesa per i 2/3 del punteggio finale, mentre la restante parte è legata all’analisi delle pratiche di gestione delle risorse umane, descritte dalle aziende nel questionario Culture Audit©.

“Il riconoscimento ottenuto da Great Place to Work® è un grande successo per 3M Italia” ha dichiarato il dr Gianluca Liotta, responsabile Human Resources and Legal Affairs, 3M Italia. “Siamo ben consapevoli dell’importanza dell’attività di ogni singolo collaboratore, e sappiamo che un ambiente positivo e stimolante è alla base di un lavoro di qualità. Per questo, ogni due anni facciamo indagini interne per comprendere il clima che si respira tra i dipendenti, e ci ha fatto davvero piacere scoprire che gli ottimi risultati ottenuti dalle nostre analisi sono perfettamente in linea con quelli che Great Place to Work® ha riscontrato in occasione della nostra prima partecipazione al concorso”.

3M
3M traduce la scienza in soluzioni capaci di migliorare concretamente la vita di tutti i giorni. Con un fatturato di 32 miliardi di dollari USA e oltre 90.000 dipendenti, opera al servizio dei clienti in 200 paesi del mondo. Dalla base di 46 piattaforme tecnologiche, 3M opera in aree di eccellenza quali: salute, automotive, oil&gas, consumo, trasporti, grafica, design, elettronica, energia, industria, sicurezza, telecomunicazioni.

3M in West Europe & Middle East impiega 16 mila dipendenti. Con circa 7.5 miliardi di dollari fatturati nel 2014, l’Europa rappresenta oltre il 20 per cento delle vendite globali dell’azienda.

In Italia 3M ha una presenza consolidata in più di 50 anni di attività, circa 1000 collaboratori, un fatturato di oltre 455 milioni di euro ed una vastissima gamma di soluzioni tecnologiche. I più elevati standard di sostenibilità caratterizzano la sede di Pioltello Malaspina (Milano), ha una sede a Roma, tre unità produttive ed un centro di distribuzione.
 
Per maggiori informazioni visita il sito www.3Mitalia.it, segui 3M su Twitter @3Mitalia e unisciti alle conversazioni utilizzando #LifeWith3M.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *