Milano, 29 febbraio 2016 – 3M Italia, azienda leader nell’innovazione e nella tecnologia, descritta con la definizione “3M Science. Applied to lifeTM”, fa parte delle 40 organizzazioni premiate il 25 febbraio scorso da Great Place to Work®, che per il 15° anno ha individuato in Italia le aziende che si distinguono per la qualità dell’ambiente di lavoro, scegliendole tra le 109 che hanno partecipato al contest. 3M Italia, che ha come mission l’applicazione della scienza alla vita, cioè la produzione di soluzioni tecnologiche in grado di migliorare concretamente la vita quotidiana, si è classificata undicesima nella categoria Large Companies, riservata alle realtà che contano più di 500 collaboratori.
La classifica dei Best Workplaces in Italia viene stilata dall’istituto globale di ricerca, consulenza e formazione Great Place to Work® soprattutto in base al giudizio delle persone che lavorano nelle aziende: i dipendenti compilano il questionario Trust Index®, che indaga il modo in cui i dipendenti si sentono nei confronti del proprio lavoro, del management aziendale e dei colleghi. Il risultato di quest’analisi pesa per i 2/3 del punteggio finale, mentre la restante parte è legata all’analisi delle pratiche di gestione delle risorse umane, descritte dalle aziende nel questionario Culture Audit©.
“Il riconoscimento ottenuto da Great Place to Work® è un grande successo per 3M Italia” ha dichiarato il dr Gianluca Liotta, responsabile Human Resources and Legal Affairs, 3M Italia. “Siamo ben consapevoli dell’importanza dell’attività di ogni singolo collaboratore, e sappiamo che un ambiente positivo e stimolante è alla base di un lavoro di qualità. Per questo, ogni due anni facciamo indagini interne per comprendere il clima che si respira tra i dipendenti, e ci ha fatto davvero piacere scoprire che gli ottimi risultati ottenuti dalle nostre analisi sono perfettamente in linea con quelli che Great Place to Work® ha riscontrato in occasione della nostra prima partecipazione al concorso”.
3M in West Europe & Middle East impiega 16 mila dipendenti. Con circa 7.5 miliardi di dollari fatturati nel 2014, l’Europa rappresenta oltre il 20 per cento delle vendite globali dell’azienda.
In Italia 3M ha una presenza consolidata in più di 50 anni di attività, circa 1000 collaboratori, un fatturato di oltre 455 milioni di euro ed una vastissima gamma di soluzioni tecnologiche. I più elevati standard di sostenibilità caratterizzano la sede di Pioltello Malaspina (Milano), ha una sede a Roma, tre unità produttive ed un centro di distribuzione.
Per maggiori informazioni visita il sito www.3Mitalia.it, segui 3M su Twitter @3Mitalia e unisciti alle conversazioni utilizzando #LifeWith3M.
Nessun commento:
Posta un commento