Cerca nel blog

lunedì 29 febbraio 2016

Regolatore µModule con un'uscita da 50A o due uscite da 25A




Linear Technology Corporation presenta l'LTM4650, un regolatore µModule® step-down a due uscite da 25A o una sola da 50A con induttori schermati onboard, MOSFET e un doppio circuito di regolazione DC/DC installato su un piccolo package di plastica con funzionalità termiche avanzate.

Il dispositivo viene offerto in un package BGA di 16mm x 16mm x 5,01mm con un dissipatore di calore brevettato integrato. Il dissipatore, collegato ai MOSFET e agli induttori, sposta rapidamente il calore dall'interno del package verso l'alto, dove la superficie del dissipatore è esposta all'aria.

La dissipazione termica viene ulteriormente migliorata grazie al flusso d'aria o alla combinazione di flusso d'aria e collegamento a un dissipatore esterno. Senza dissipatore esterno, l'LTM4650 fornisce 50A da 12VIN a 0,9VOUT a una temperatura ambiente fino a 71°C con un flusso d'aria di 200LFM o fino a 77°C con 400LFM.

L'architettura di precisione current mode dell'LTM4650 consente la condivisione della corrente multifase di quattro dispositivi, fornendo fino a 300A a carichi quali ASIC, FPGA e microcontroller. L'efficienza di conversione DC/DC viene migliorata utilizzando il circuito di regolazione DC/DC di Linear Technology con robusti gate driver e MOSFET a bassa perdita. Fornendo 50A, un'efficienza del 92% viene registrata a 5VIN, 1,8VOUT e dell'86% a 12VIN, 1,0VOUT.

Dotato di un amplificatore per il rilevamento remoto del differenziale che compensa la caduta di tensione dovuta all'impedenza di traccia della scheda, l'LTM4650 garantisce una precisione della tensione diuscita DC totale massima di ±1,5% su linea, carico e temperatura.

Il funzionamento dell'LTM4650 è previsto nel range di temperature da –40ºC a 125ºC. I prezzi partono da $46,75/cad. per 1.000 pezzi. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTM4650.



Riepilogo delle caratteristiche: LTM4650

· Due uscite da 25A o una da 50A
· Range di tensioni d'ingresso: da 4,5V a 15V
· Range di tensioni in uscita: da 0,6V a 1,8V
· Errore totale massimo sull'uscita DC di ±1,5% rispetto a linea, carico e temperatura
· Amplificatore di rilevamento del differenziale remoto
· Condivisione della corrente parallela multifase con più dispositivi LTM4650 fino a 300A
· Compatibile a livello di pin con l'LTM4620 con due uscite da 13A o una sola uscita da 26A e con l'LTM4630 con due uscite da 18A o una sola uscita da 36A
· Package BGA di 16mm × 16mm × 5,01mm

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *