Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2016

Raffaello Orselli, comandante di yacht operativo nel Mar Mediterraneo

Raffaello Orselli è un professionista del mondo della nautica, comandante di yacht dal 1998 e operativo da molti anni in Sardegna presso la località di Porto Cervo in Costa Smeralda con i propri servizi da diporto, con i quali offre competenza e affidabilità.

Raffaello Orselli: tra passerelle, cinema e tv

Raffaello Orselli, comandante di yachtRaffaello Orselli è nato nel 1967 a Piombino, in Toscana, ed è noto al grande pubblico televisivo italiano per aver preso parte al reality show Grande Fratello nel 2003, come concorrente della celebre casa di Canale 5. Sin da bambino si avvicina al mondo della nautica e, grazie al nonno comandante, impara ad apprezzare il mare. Già prima di compiere vent'anni, Raffaello Orselli lavora come modello per le sfilate di Pitti uomo di Firenze e partecipa ad alcuni concorsi di bellezza, oltre a lavorare come bagnino sulle coste della Toscana. L'attività fisica e le passerelle sono per lui mezzi utili per avvicinarsi con umiltà al mondo dello spettacolo. Se infatti negli anni continua a prestare la sua immagine per alcune campagne pubblicitarie, si avvicina alla recitazione verso metà anni Novanta con alcuni ruoli in film e miniserie televisive, tra cui Tobia al caffè e Vento di Mare di Gianfranco Mingozzi, e Tre (1996) di Christian De Sica. Quindi l'ingresso nella casa del celebre format Endemol, condotto da Barbara D'Urso, cui fanno seguito molte partecipazioni in varie trasmissioni Mediaset ed eventi sponsorizzati. In questo periodo sotto i riflettori, non perde comunque il rapporto speciale con il mare e la sua professione di comandante.

Raffaello Orselli: le competenze nautiche

Toscano di nascita, Raffaello Orselli impara sin da bambino ad amare e vivere il mare ogni volta che se ne presenta la possibilità. Da ragazzo lavora come bagnino sulle spiagge della Toscana e pratica vela e windsurf sulle spiagge tirreniche. Dopo alcuni anni nel mondo dello spettacolo, Raffaello Orselli si dedica completamente alla sua passione, facendola diventare la principale professione. Conseguita la patente nautica come comandante da diporto già nel 1998, si adopera con la propria clientela di armatori per coprire le rotte nel Mar Mediterraneo, soprattutto in Costa Smeralda in Sardegna. Ama condurre imbarcazioni del cantiere italiano Sanlorenzo, storico brand da sempre attivo tra Viareggio e La Spezia. Velista esperto, si diletta come skipper in alcune regate e, sempre per mare, non manca di praticare un hobby gustoso quanto divertente: la cucina, con cui delizia i suoi passeggeri e ha vinto alcuni concorsi per cuochi di bordo della rassegna BateauGourmand.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *