Cerca nel blog
mercoledì 8 febbraio 2006
Sempre aggiornati sul marketing e la comunicazione: online i feeds di Connecting-Managers
In pratica un feed rss per l’utente finale non è che un link che inserito in un apposito strumento di lettura, come un programma gratuito feed reader (vedi anche la pagina dedicata, con la guida all’uso), permette di visualizzare tutte le novità di un sito man mano che vengono caricate.
Per fare un esempio concreto se carichi il link relativo al canale “Eventi” di Connecting-Managers® il tuo lettore di feed ti avviserà di ogni nuovo evento con una visualizzazione che ricorda molto quello di un programma di posta elettronica, dove al posto dell’oggetto c’è il titolo dell’evento e al posto del testo un breve trafiletto con sotto un link per aprire la pagina in questione.
La comodità dunque è notevole, senza che tu ti debba preoccupare di nulla mentre stai lavorando sul web il tuo lettore di feed ti avviserà di ogni novità relativa all’argomento da te scelto, in pratica come quando ricevi della posta su un programma di posta.
Potrai poi leggere le novità in qualsiasi momento, anche successivo.
Questa poi è solo la visualizzazione più classica dello strumento, i feed RSS di Connecting-Managers® però ti offrono svariate altre possibilità di lettura.
La più innovativa di queste è il giornale online RSS News con tutti le migliori fonti internazionali aggiornate in tempo reale liberamente consultabili, con in più la possibilità di scaricare i feeds che compongono tale giornale per il tuo lettore.
C’è poi la funzionalità RSS Advisor, che permette di trovare, organizzati in modo gerarchico, tutti i link delle fonti più interessanti già divise per categorie, una vera selezione di feeds per essere sempre aggiornati sul marketing e la comunicazione.
Ancora, grazie alla convenzione con WebConsulting SMP, il network Connecting-Managers® mette a disposizione a condizioni agevolate, i servizi di newsmastering per il cruscotto RSS Dashboard, per creare un proprio pannello personalizzato di web intelligence da dove monitorare tutte le fonti informazioni utili al proprio business.
Spiegare come funzionano i feeds è più difficile che usarli, quindi vai subito alla pagina dedicata ai feeds, scarica la guida ed inizia a provarli!
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento