Cerca nel blog

venerdì 17 novembre 2006

La strategia di Fujitsu Services per il retail rinnova e rende più dinamico il punto vendita

Una gamma completa di soluzioni per rispondere alle esigenze di una realtà complessa

Milano - 17 novembre 2006

Fujitsu Services, fornitore leader di servizi IT in Europa, presenta la rinnovata serie di prodotti e servizi IT appositamente studiata per affrontare le nuove sfide del mercato retail.
L’accresciuta complessità e l’interdipendenza dei vari elementi all’interno della catena del valore del mercato retail richiedono un approccio all’IT più ampio e integrato rispetto al passato, in grado di rispondere alle varie necessità nel breve e nel lungo termine.
Da oltre trent’anni Fujitsu Services lavora con successo assieme ai retailer di tutto il mondo, fornendo soluzioni puntuali a supporto della strategia del business.
La strategia di Fujitsu Services è basata sulla fornitura di un’offerta completa ed integrata di soluzioni IT (hardware, software e servizi) per il punto vendita che spazia dalle soluzioni dal POS al Self Check Out ed ai sistemi per lo scaffale fino alla gestione della fidelizzazione dei clienti ed ai sistemi per la gestione delle promozioni.
L’offerta di Fujitsu Services si estende inoltre all’intera catena del valore del retailer, inglobando i servizi di Supply chain Visibility che permettono di ridurre le giacenze, ottenere risparmi ed aumentare la disponibilità del prodotto.
Soluzioni per il punto vendita
La famiglia dei terminali TeamPOS è una gamma completa di piattaforme hardware per il negozio progettate per ottenere prestazioni di alto livello, migliorare la qualità del servizio, gestire la fedeltà dei clienti ed accrescere i profitti.
La serie di terminali TeamPOS sono sviluppati su piattaforma hardware avanzata, versatile e potente, in grado di rispondere a tutte le esigenze tecnologiche del negozio, incluse le più recenti applicazioni di marketing elettronico.
I terminali TeamPOS presentano inoltre il vantaggio di essere facili da manutenere, espandere e aggiornare e possono essere modellati e riprogrammati nel tempo sulla base delle esigenze in continua evoluzione dei retailer.
I terminali portatili B-Pad e TeamPad, che tracciano gli standard industriali per il mobile computing, offrono caratteristiche di processing molto potenti e una gamma avanzata di funzionalità integrate quali lo scanner per i codici a barre, le funzionalità di stampa, il lettore di banda magnetica e la connessione wireless. I terminali sono inoltre dotati della funzionalità Chip and Pin per i sistemi Windows CE.
Questi terminali possono essere utilizzati in condizioni ambientali difficili e supportare cadute accidentali; il peso ridotto, il design essenziale e la semplicità d’uso grazie al display touch screen ne consentono un utilizzo versatile.
Trovano impiego in situazioni differenti: nella gestione del ricevimento merce, nella vendita assistita e possono anche essere utilizzati come terminali di cassa portatili.
RetailKey Loss Prevention è il nuovo efficace strumento di analisi delle eccezioni di Fujitsu Services in grado di identificare le transazioni di vendita sospette ai terminali POS al fine di ridurre furti e frodi da parte del personale.
Sviluppato dal IntelliQ, leader mondiale nelle soluzioni di Loss prevention, il sistema analizza i dati delle transazioni effettuate dalle casse all’interno di ogni negozio, prendendo in considerazione tutti i dipendenti ad ogni ora del giorno e utilizzando tecniche sofisticate di data mining per identificare i modelli di comportamento non comuni o sospetti.
In questo modo le transazioni irregolari alle casse vengono identificate in modo veloce ed efficiente, permettendo di dare avvio ad azioni di controllo e prevenzione necessarie.
GlobalSTORE e StoreCENTER sono in nuovi prodotti per il POS e il middle office, sviluppati per il retailer nell’ambito food e non food, che migliorano in modo significativo le prestazioni operative del terminale di cassa e del front office, comprese le aree chiave quali la gestione dell’inventario e il rifornimento.


Soluzioni per la gestione delle promozioni
Il punto vendita costituisce il luogo in cui si verifica il 70% delle decisioni relative all’atto d’acquisto.
L’obiettivo dei retailer è quello di attrarre i clienti nel negozio, farli rimanere il più a lungo possibile e farli ritornare ancora in futuro. Per raggiungere questo obiettivo occorre capire in che modo le promozioni e le fidelizzazioni si adattano meglio a quel segmento di mercato, al modello di business e al profilo del consumatore.
Fujitsu Services offre una gamma di soluzioni complementari per consentire lo sviluppo di nuove opportunità commerciali ed il miglioramento del grado di soddisfazione della clientela, tra le quali spiccano soluzioni per la gestione di etichette elettroniche negli scaffali, e Digital Media Networks, la soluzione all’avanguardia per la comunicazione multimediale nel punto vendita che integra contenuti audio, video, interattivi e può pubblicare applicazioni che utilizzano flussi dati esterni.

Informazioni su Fujitsu Services

Fujitsu Services è uno dei principali fornitori di servizi IT in Europa; impiega oltre 18.000 persone ed opera in più di 20 nazioni con un fatturato di circa 3.33 miliardi di Euro. Fujitsu Services progetta, realizza e implementa sistemi e servizi IT per clienti che operano nei settori dei servizi finanziari, delle telecomunicazioni, della vendita al dettaglio, dei programmi di utilità e nell'ambito governativo. Gli elementi cardine della sua offerta sono la gestione e l'outsourcing di servizi IT relativi a desktop, server, reti e centri elaborazione dati, oltre ad una gamma completa di servizi correlati che vanno dalla consulenza per le infrastrutture, all'integrazione ed al deployment. Con sede centrale a Londra, Fujitsu Services è il braccio europeo per i servizi IT di Fujitsu. Fujitsu è leader nella fornitura di sistemi e servizi IT nel mercato mondiale, con un fatturato di oltre 33 miliardi di euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *