Cerca nel blog
martedì 13 maggio 2008
Eugenia Roccella (PDL- nuova sottosegr. Salute): "La 194 non verrà cambiata, ma."
Eugenia Roccella (PDL- nuova sottosegr. Salute): "La 194 non verrà cambiata, ma…"
"La legge 194 non verrà cambiata, perché questo è stato l'impegno preso all'inizio della campagna elettorale dai leader del mio schieramento, e poi perché non serve cambiarla per diminuire il numero di aborti: si devono prima di tutto fare delle politiche di prevenzione". Così Eugenia Roccella, nuova sottosegretaria alla Salute, ai microfoni di Ecoradio, compie una panoramica sui temi urgenti che la attendono. "Tempo fa abbiamo chiesto delle linee guida sulla 194, perché è una legge che ha trent'anni, e le cose sono cambiate. Le ex linee guida della Lombardia erano un buon modello, non abbiamo una modello prefissato ma quelle erano una buona strada già tracciata."
"Sulla RU-486", ha proseguito Roccella "ci sono molti punti oscuri, sono sicura che l'Aifa prima di dare l'autorizzazione approfondirà. Nel caso poi l'Agenzia del Farmaco autorizzerà la pillola, bisognerà rendere compatibile la somministrazione con la 194, e quindi l'intero processo abortivo dovrà svolgersi in ospedale: solo così, come ha detto lo stesso Consiglio Superiore di Sanità, la pillola abortiva e il metodo chirurgico hanno lo stesso grado di sicurezza".
"L'intervento del ministro Turco, che stimo, sulle linee guida della legge 40", ha concluso Roccella "mi è sembrato molto scorretto, perché è avvenuto a governo scaduto e a elezioni avvenute. Per eventuali interventi dovremo però attendere le sentenze della Corte Costituzionale. Comunque la possibilità di diagnosi preimpianto snatura la legge 40 in tutti i suoi punti."
Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma
Tel. 06 420 45 248 Fax 06 420 45 249
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento