Cerca nel blog

lunedì 12 settembre 2011

Malazè - Le pizze di Enzo Coccia

     Un'intera giornata dedicata alla pizza napoletana: questa la proposta dell'Associazione CHIC Charming Italian Chef in collaborazione col Molino Caputo nell'ambito di Malazè 2011, l'evento "archeo-enogastronomico" che animerà i Campi Flegrei dal 10 al 20 settembre. "Guest star" della giornata, in programma giovedì 15 settembre presso il Complesso Agave Hotel di Pozzuoli (Na), sarà il maestro Enzo Coccia della Pizzaria La Notizia di Napoli, unico pizzaiolo presente all'interno dell'associazione di chef CHIC.

     L'intensa giornata dedicata al famoso disco di pasta si aprirà in mattinata nella pizzeria Cratere, situata all'interno del Complesso Agave, con Coccia che svelerà ai suoi colleghi dell'area flegrea i segreti delle sue pizze al forno e fritte, conosciute e apprezzate anche oltreoceano; un momento di confronto tra pizzaioli per parlare di tecniche di lievitazione e di criteri di selezione degli ingredienti.

     Dalle 19,00 le porte dell'elegante Complesso Agave Hotel si apriranno al pubblico (ingresso solo su invito – info: 081 5249961) per una degustazione di pizze a bordo piscina. Coccia proporrà le sue irresistibili pizze fritte: la montanara con i pomodorini del piennolo dell'azienda Casa Barone e la pizza Malazè con alici e provola, creata per l'occasione. Gli altri pizzaioli partecipanti alla mattinata di confronto, invece, delizieranno gli ospiti con alcune delle loro migliori pizze al forno.

Ad accompagnare gli assaggi ci saranno i vini dell'azienda Cantine Astroni, le birre artigianali del microbirrificio Karma, il Nucillo di 'E Curti e le acque San Pellegrino e Panna.

L'invitante programma serale prevede anche la proiezione del documentario "Il Sole nel Piatto" - diretto da Alfonso Postiglione e prodotto da Roberto Gambacorta - , un affascinante viaggio nel mondo della pizza napoletana di qualità e delle eccellenze agroalimentari della Campania che vede protagonista non solo Coccia ma anche diverse famiglie storiche di pizzaioli napoletani. 

 

Info: Complesso Agave Hotel

S. 7/IV Domitiana Km 53+390 (Variante Anas)

presso Area di Servizio Q8 Lago d'Averno (racc. Tangenziale di Napoli)

Pozzuoli (Na) Tel. 081 5249961

www.agavehotel.it

   L'Ufficio Stampa dell'evento è stato curato dalla giornalista Laura Gambacorta (349/2886327)  laugam@libero.it

   L'Ufficio stampa per Malazè il giornalista Ciro Biondi ( 339/5445737 – 393/5861941) ufficiostampa@cirobiondi.it

 

mario carillo - napolinews.org

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *