Cerca nel blog

mercoledì 18 settembre 2013

Abbassa la bolletta: 170.000 aderenti al gruppo d'acquisto energia: domani l'asta tra i fornitori


VERSO I 170.000 GLI ADERENTI AL GRUPPO D'ACQUISTO ABBASSALABOLLETTA.IT

DOMANI 19 SETTEMBRE L'ASTA TRA I FORNITORI DI ENERGIA

Il 46,5% è del Nord ovest, il 14,5% del Nord est, il 24% del Centro, il 15% Sud e isole; il 71% ha richiesto di aderire a un contratto fornitura gas e luce, il 23% solo elettricità, il 6% solo gas. I più solerti a unirsi al gruppo d'acquisto sono stati gli utenti della Lombardia (25,5% del totale degli aderenti), seguiti da quelli del Lazio (11,2%) e Veneto (10,6%). Questo il profilo del plotone di consumatori che ha risposto all'appello di Altroconsumo, lanciato a fine maggio scorso: aderire al primo gruppo d'acquisto energia a livello nazionale, Abbassalabolletta.it

Essere forti, sia per il numero di utenti uniti insieme, sia perché guidati da Altroconsumo, potersi sedere al tavolo di negoziazione con i player di fornitura energia e gas sul mercato italiano e ottenere il contratto con l'offerta più vantaggiosa e trasparente rispetto a quanto si trovi oggi sul mercato, tutelato e libero: gli obiettivi del gruppo d'acquisto d'energia sono chiari, diretti, elettrizzanti. Il prima banco di prova italiano per un'esperienza che ha già avuto seguito e successo in Gran Bretagna, Olanda, Belgio, Portogallo.

Sino ad oggi, 18 settembre, si raccolgono le iscrizioni ad Abbassalabolletta.it.
Domani 19 settembre ci sarà l'asta tra i fornitori di energia.

Per maggiori informazioni contattare il numero verde 800.13.67.39 o seguire in tempo reale su www.abbassalabolletta.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *