Cerca nel blog

mercoledì 11 settembre 2013

Cisco a Smau 2013


SMAU 2013:
Cisco, il Business Partner per entrare nell’era dell’Internet of Everything

Fiera Milano City, 23 – 25 ottobre
Pad 1 – Stand G20

Milano, 11 settembre 2013 - Come da tradizione, Cisco parteciperà a SMAU 2013 con un proprio spazio espositivo (Pad 1 – Stand G20) in cui tutto avrà un unico comune denominatore: l’Internet of Everything, ovvero la connessione intelligente di persone, processi, dati e oggetti sulla rete.  E un importante elemento abilitatore dell’Internet of Everything è l’intelligenza della rete, che le consente di gestire, controllare, scalare in modo adeguato a supportare l’incredibile tasso di crescita delle connessioni disponibili. E in questo Cisco è sicuramente il Business Partner di fiducia che può supportare qualsiasi tipo di azienda nella digitalizzazione dei propri processi per diventare una vera e propria Smart Company.
Elemento chiave per la trasformazione digitale del business è l’ecosistema di partner Cisco, che affianca organizzazioni e imprese nella scelta e nella costruzione delle soluzioni. Per questo lo stand Cisco sarà attorniato dalle postazioni di alcuni dei suoi partner, in cui saranno allestite aree demo dedicate ad alcune delle applicazioni più innovative rivolte ai diversi processi e aree aziendali.
Non mancherà nello stand Cisco un’area dedicata alle architetture che l’azienda sviluppa nelle aree Collaboration, Data Center e Virtualization, Enterprise Networking & Security. La loro continua evoluzione, supportata da una rete sempre più intelligente, aperta e sicura, apre le porte all’era dell’Internet of Everything.
Architetture e soluzioni saranno protagoniste di alcune sessioni tecnologiche organizzate nel corso della manifestazione; una sessione, inoltre, sarà dedicata a presentare Bizmall, il business center virtuale dedicato ai distributori Cisco e alle soluzioni per le piccole e medie imprese.
23 ottobre ore 11:00
Enterprise Networking & Security - Alberto Degradi, Infrastructure Leader di Cisco Italia
Unified Access: vantaggi senza limiti in un'unica architettura di rete

L’approccio Unified Access è un nuovo modo di connettere persone, dispositivi e servizi cloud attraverso un'unica architettura di rete e in totale sicurezza. Esso nasce infatti da tre concetti fondamentali: One policy, per implementare un unico insieme di disposizioni in tutta l’infrastruttura, cablata e wireless, e ottenere protezione a ogni livello efficace e facile da gestire. One management, per controllare l’intera rete mediante un unico set di strumenti e procedure; One network, per un'infrastruttura cablata e wireless convergente, intelligente e integrata con l'ambiente operativo Cisco ONE (Open Networking Environment).

23 ottobre ore 15:00
Data Center e Virtualization – Alberto Degradi, Infrastructure Leader di Cisco Italia
L'azienda è più agile? Tutto merito del Data Center

Oggi più che mai le imprese riconoscono che il loro vantaggio competitivo dipende dalla capacità di essere più flessibili e convenienti rispetto alla concorrenza. Un modo per migliorare l’efficienza operativa è quello di considerare il Data Center non come un insieme individuale di componenti di storage, server e networking ma piuttosto come un sistema integrato basato su un'architettura convergente e semplificata, per prestazioni senza confronti.

24 ottobre ore 12:00
Bizmall - Michele Festuccia, Solutions LED Leader di Cisco Italia
Bizmall: il digitale e la nuova via della seta

Un ecosistema di professionisti e aziende che elaborando dati producono contenuti per riqualificare il mercato delle piccole e medie imprese,  favorendo  l'introduzione delle tecnologie informatiche nei processi di business.  Bizmall rappresenta un business center virtuale dove il distributore assume il ruolo di broker di competenze e soluzioni di terze parti verso chi con la sua attività di system integration è chiamato a rispondere alla crescente richiesta di tecnologia ICT

25 ottobre ore 10:00
Collaboration – Michele Dalmazzoni, Collaboration Architecture Leader di Cisco Italia
Strategie Smart per le aziende italiane, ecco le soluzioni che trasformano l'impresa.

Nel corso della sessione, Cisco presenta Remote Expert e Mobile Workspace, le nuove soluzioni intelligenti di Collaboration per connettere i clienti con esperti di servizi, ovunque e in qualunque momento e per creare team virtuali di lavoro e ottimizzare la produttività. Il tutto grazie a collegamenti audio/video di alta qualità che migliorano l'esperienza e favoriscono le interazioni, a tutto vantaggio del business.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *