Cerca nel blog

martedì 3 settembre 2013

Liberrima: presentazione del libro di Francesco Tornesello LA LOGICA DELLA SPIRALE






"Un conflitto lungo e silenzioso tra due donne, sorelle, ma infinitamente distanti.
Un Salento non più da cartolina, profondamente cambiato, forse irriconoscibile. 
Non un racconto del "delitto di Avetrana", ma un libro in gran parte fantastico, eppure molto reale."



Giovedì 5 Settembre
| Ore 19.30

LIBRERIA LIBERRIMA
Corte dei Cicala, 1 Lecce

Presentazione del secondo romanzo di Francesco Tornesello, LA LOGICA DELLA SPIRALE. Edizioni ETS

ne parleranno:

FERNANDO CEZZI, editore
DANIELE LUTI, critico letterario e curatore ETS
FRANCESCO TORNESELLO, autore


A seguire, Libreria Liberrima propone una performance sul cibo con ingresso libero che rientra nel progetto "THINK AND CREATE COLORS", il museo diffuso lungo le strade della città di Lecce.

------------------------------------------------------------------------------------------


Venerdì 6 Settembre | Ore 20.30

L'ALCA - MUSEO E BIBLIOTECA COMUNALI DI MAGLIE
Via Vittorio Emanuele, 117 Maglie

Presentazione del secondo romanzo di Francesco Tornesello, LA LOGICA DELLA SPIRALE. Edizioni ETS

ne parleranno:

DANIELE LUTI, critico letterario e curatore ETS
LINA LEONE, critica letteraria
FRANCESCO TORNESELLO, autore

interverrà il sindaco di Maglie Antonio Fitto




FRANCESCO TORNESELLO, psichiatra, è nato a Maglie nel 1945. Dal 1972 al 1978 ha lavorato presso l'ospedale psichiatrico di Volterra, partecipando alle esperienze più avanzate di operatività antimanicomiale. Nel 1974 è tra i fondatori di Psichiatria Democratica, a Bologna.
In seguito inizia a lavorare nel Salento, come responsabile dei centri di salute mentale di Lecce e poi di Maglie. Dal 1993 al 2003 è primario del reparto di psichiatria dell'O.C. di Casarano. Dal 2004 al 2007 (anno in cui si colloca in pensione) è direttore del dipartimento di salute mentale della ASL LE2.
Ha pubblicato sulle principali riviste italiane (Sapere, Psichiatri Oggi; La rivista di Servizio Sociale, Neopsichiatria, Il ruolo terapeutico, Fogli di informazione, nps, etc). Nel 2010 è uscito il suo primo romanzo "Alla Fine dellìArcobaleno - piccola cronaca familiare di un viaggio attraverso le istituzioni psichiatriche", edito da BESA.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *