Cerca nel blog

venerdì 6 settembre 2013

Premio del Pubblico al Roma Fringe 2013 'Padroni delle nostre vite' sbarca in Germania



Premio del Pubblico al Roma Fringe Festival 2013

"Padroni delle nostre vite" sbarca in Germania

9 settembre Amburgo - Hamburger Sprechwerk

11 settembre Berlino - Neuköllner Oper

Vincitori del Premio del Pubblico al Roma Fringe Festival 2013, "Padroni delle nostre vite" spettacolo di e con Ture Magro prodotto da Sciara Progetti sarà in scena in Germania con due date: Amburgo per Hamburger Sprechwerk il 9 settembre e Berlino l'11 settembre presso il Neuköllner Oper.

L'eccellenza teatrale "Off" italiana vola così oltralpe, con uno spettacolo di Teatro Civile in grado di smuovere le coscienze, sensibilizzare su un tema fondamentale come la legalità, il tutto attraverso il racconto di una storia vera, uno spaccato di vita vissuta capace di disegnare un'Italia reale e coraggiosa.

Un attore in scena e 10 attori virtuali, Tre maxi schermi a delimitarne lo spazio e un'interazione continua tra realtà e finzione. Una ricerca che funziona, tra cinema e teatro con suoni in presa diretta e una forza recitativa coinvolgente. "Padroni delle nostre vite" è uno spettacolo teatrale unico nel suo genere, con un intreccio narrativo-visivo-sonoro che avvolge la narrazione e rende la visione fluida e d'impatto.

La storia è quella di Pino Masciari, imprenditore tra i più importanti del sud Italia, un uomo che ha deciso di non cedere alle richieste estorsive di 'ndranghetisti e politici e dopo anni di minacce e soprusi denuncia i suoi estorsori.
Ha registrato e fotografato in maniera attenta le minacce ricevute non solo di mafiosi ma anche di politici e fornendo prove incontestabili mette in luce un sistema di corruzione diffusa che parte dal piccolo delinquente locale, per arrivare ai livelli più alti della politica italiana.
Pino ha 34 anni è sposato con Marisa e i loro due bambini sono nati da poco. Pur di salvare la vita della sua famiglia entra nel programma speciale di protezione, ed è costretto ad abbandonare la sua terra.

In scena al Roma Fringe Festival 2013, tra i più apprezzati dell'intera stagione, "Padroni delle nostre vite" ha vinto il Premio del Pubblico come più "votato" in assoluto dagli spettatori del festival che a luglio hanno affollato le 4 repliche dello spettacolo, - di e con un bravissimo Ture Magro - attivando un passaparola continuo e costante.

 "Padroni delle nostre vite" è una produzione SciaraProgetti, in collaborazione con Nois Produzioni Video.

Per saperne di più: www.fringeitalia.it




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *