Cerca nel blog

mercoledì 4 settembre 2013

TNT Post ottimizza l'offerta e l'assistenza online

Milano, 4 settembre 2013 –  TNT Post, il primo operatore privato del mercato postale nazionale, ha scelto di puntare sul proprio sito web www.tntpost.it per migliorare l'offerta di servizi agli utenti. Tra i vari obiettivi, l'azienda si è posta quello di migliorare l'assistenza online verso i canali B2B e B2C, e di promuovere i propri servizi più innovativi, come il recapito postale "Formula Certa", controllato e certificato dal satellite, e "Sistema Completo" per la spedizione di pacchi, particolarmente indicato per chi fa business online B2C.

Le attività intraprese con la consulenza di TSW, agenzia di digital marketing, puntano ad aumentare progressivamente la visibilità del sito sui motori di ricerca, con interventi di ottimizzazione SEO a livello tecnico e di contenuti. Sono state quindi create nuove pagine e nuovi contenuti, per aumentarne il livello informativo e di approfondimento dei servizi. L'effetto immediato sarà quello di fornire all'utenza uno strumento online veramente efficace per l'individuazione dei servizi altamente profilati, e sul lungo termine quello di accrescere la popolarità del brand TNT Post.

A questo si affianca un'attività continuativa di digital analytics, che ha l'obiettivo di indagare sulla funzionalità del sito attraverso un circolo virtuoso di rilevazione dei dati statistici, formulazione di ipotesi di miglioramento, e verifica continuativa della performance.

La strategia di web marketing prevede anche la creazione di pagine specificamente dedicate al tracciamento delle spedizioni, un aspetto particolarmente significativo del servizio offerto da TNT Post, indice di affidabilità del sistema e pertanto opportunamente valorizzato sul sito aziendale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *