Cerca nel blog

giovedì 20 marzo 2014

Schneider Electric amplia le funzionalità di cybersecurity in collaborazione con McAfee


La partnership consentirà ai clienti di rafforzare la sicurezza a costi contenuti grazie al whitelisting dinamico

SANTA CLARA, CALIF. and RUEIL-MALMAISON, FRANCE, 20 marzo 2014 — Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell'energia, e McAfee annunciano una collaborazione volta a fornire soluzioni di sicurezza per i settori utility e infrastrutture critiche. Tale collaborazione permetterà ai clienti di Schneider Electric di aggiungere funzionalità di Whitelisting testate e certificate, nelle offerte di soluzioni per la gestione delle infrastrutture idriche, gas e petrolifere, delle reti elettriche e di trasporto. Ciò andrà a rafforzare la sicurezza dei sistemi OT (Operations Technology) dei clienti, con costi di gestione inferiori e senza compromettere minimamente le prestazioni delle applicazioni critiche. Il portafoglio supportato comprende le soluzioni e i prodotti SCADA e altre soluzioni di gestione dell'energia.
La partnership con McAfee consentirà ai clienti di Schneider Electric di unire le funzionalità di Whitelisting dinamico alle tecnologie di controllo, al fine di garantire che sui sistemi delle infrastrutture critiche siano eseguite solo le applicazioni affidabili. Questo include l'essere in grado di monitorare e gestire i cambiamenti e mitigare le modifiche dolose o accidentali apportate al sistema, impedendo l'esecuzione di codice non autorizzato e dei malware più comuni su questi sistemi. Tali funzionalità proteggono i sistemi critici dagli attacchi “zero-day”, riducono gli incidenti interni, e attraverso successive patch rendono sistemi e dispositivi sempre  conformi agli standard di sicurezza.
Le soluzioni McAfee Embedded Control e McAfee Integrity Control & Application Control aumenteranno la sicurezza, la disponibilità e l'affidabilità degli ambienti delle infrastrutture critiche in tutto il mondo. La possibilità di mettere a fattor comune le competenze di entrambe le società consentirà ai clienti l’applicazione delle policy relative ai cambiamenti e fornirà funzionalità complete e automatizzate di ispezione per tutti gli ambienti di sistema di controllo industriale (Industrial Control System).
"L'ampliamento della nostra offerta di sicurezza con l’integrazione delle funzionalità di whitelisting di McAfee, ci consente di aiutare i nostri clienti a gestire gli ambienti delle infrastrutture critiche in modo più efficace, moderno e sicuro.", ha dichiarato Cyril Perducat, Senior Vice President Software and Services Digital Transformation, Global Solutions di Schneider Electric. "Questa collaborazione rappresenta un impegno continuativo da parte di entrambe le aziende per proteggere le comunicazioni e i sistemi di networking mission-critical."
"Unendo le competenze e le innovazioni tecnologiche di Schneider Electric e di McAfee, possiamo migliorare la postura di sicurezza informatica dei clienti nel settore delle infrastrutture critiche,” ha dichiarato Tom Moore, vice president Embedded Security a livello globale di McAfee, “fornendo whitelisting dinamico, garantendo che siano eseguite solamente le applicazioni approvate e impedendo modifiche e accessi non autorizzati."


A proposito di Schneider Electric
Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia, con una presenza in oltre 100 paesi; offre soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori Utilty e Infrastrutture, Industria e Produttori di Macchine, Edifici non residenziali, Data Center e Reti, Residenziale.  Specializzata nel rendere l’energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile, con oltre 150.000 dipendenti  nel 2013 ha raggiunto un fatturato di 24 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell’aiutare persone e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia. www.schneider-electric.it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa - Schneider Electric S.p.A.

Prima Pagina Comunicazione
Benedetta Campana, Caterina Ferrara
02 91 33 98 11

A proposito di McAfee
McAfee, società interamente controllata da Intel Corporation (NASDAQ:INTC), consente ad aziende, pubbliche amministrazioni e utenti consumer di usufruire dei vantaggi di Internet in modo sicuro. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi, reti e dispositivi mobili in tutto il mondo. Grazie alla strategia Security Connected, a un approccio innovativo nella creazione di soluzioni sempre più sicuri e all’ineguagliato servizio di Global Threat Intelligence, McAfee è impegnata senza sosta a ricercare nuovi modi per mantenere protetti i propri clienti. http://www.mcafee.com

Per informazioni:
Ufficio Stampa
McAfee
Tel.: 02/55.41.71
Fax: 02/55.41.79.00

Benedetta Campana, Tania Acerbi
Prima Pagina Comunicazione
Tel.: 02/91339820


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *