Cerca nel blog

martedì 25 marzo 2014

Cisco evolve la collaborazione enterprise

La video collaborazione lascia i piani alti e entra in tutti gli uffici: Cisco evolve la collaborazione enterprise con nuovi prodotti che cambiano completamente il modo con cui i gruppi di lavoro si connettono e collaborano 

Le innovazioni presentate dal leader di mercato nella collaborazione aziendale, permettono ai team di lavoro mobile e distribuiti di connettersi con esperienze di incontro video migliori di quelle di persona

Milano, 25 marzo 2014 – Cisco ha recentemente annunciato una serie di novità che hanno l’obiettivo di rendere disponibili tecnologie video di elevata qualità a chiunque all’interno di un’azienda, piccola o grande che sia.
La tecnologia rende più facile connettersi e collaborare con colleghi, partner e clienti da qualsiasi luogo – dall’ufficio, dal proprio studio, dalla camera d’albergo o da un bar. Disporre di tecnologie video affidabili, di elevata qualità e interoperabili –  il contrario delle tecnologie video alla base delle webcam, inaffidabili e poco scalabili – è fondamentale per la collaborazione. Grazie a questo tipo di tecnologie video, si possono effettuare nella stessa giornata più meeting con collaboratori sparsi in tutto il modo, cosa impossibile da fare in una giornata lavorativa considerando le ore di viaggio che si dovrebbero altrimenti affrontare.
Ma di tecnologie di questo tipo non ce ne sono abbastanza:  le statistiche di mercato mostrano che, a livello globale, oltre il 93% delle sale riunioni non dispone di soluzioni video di elevata qualità.  
Cisco è fermamente convinta che il video debba essere disponibile ovunque: dal browser alle sale riunioni, incluso quel 93% di cui si parlava prima. Come? Ecco la soluzione da Cisco:
Esperienze eccezionali in ogni sala riunione
Cisco ha annunciato tre nuovi sistemi video che permettono di condividere efficacemente il video e i contenuti in piccole e grandi sale, in base alla loro configurazione e alle diverse esigenze. Questi sistemi integrati offrono un connubio perfetto tra design all’avanguardia e un’esperienza utente semplice e intuitiva. La seconda generazione del sistema Cisco TelePresence® MX200 è ideale per le piccole sale, è scalabile, incredibilmente semplice da installare e offre una risoluzione HD di altissima qualità. Cisco TelePresence MX700 e Cisco TelePresence MX800 offrono prestazioni eccezionali e sono ideali per le sale di medie e grandi dimensioni. Questi sistemi integrati offrono un’eccezionale risoluzione HD e supporto H.265, fornendo un’incredibile qualità con metà della larghezza di banda normalmente necessaria

    

Nessun compromesso tra prezzo e qualità
Cisco TelePresence SX10 Quick Set, che costa meno di un PC, si basa su elementi che la maggior parte delle aziende hanno già nelle proprie sale riunioni - display a schermo piatto – creando incredibili ambienti video. Ideale per le realtà di piccole e medie dimensioni, questo sistema trasforma qualsiasi display a schermo piatto in un sistema di collaborazione video HD in soli 10 minuti.  Rendendo disponibile esperienze di elevate qualità ad un prezzo particolarmente conveniente, Cisco fa si che il video sia lo strumento di collaborazione di riferimento per qualsiasi sala riunioni.

Un posto in prima fila per tuttiCome chiunque avrà potuto constatare durante una chiamata video effettuata tramite webcam, la qualità di una sessione video dipende dalla tecnologia alla base delle videocamera. In questo senso, Cisco ha presentato due nuove offerte che si integrano con la maggior parte delle soluzioni presenti in questo annuncio. Cisco TelePresence Precision 60 offre la miglior qualità d’immagine (1080p60), è adattabile alle diverse condizioni di luce e dispone di un’ampia gamma di zoom, consentendo una visione molto ampia. Cisco TelePresence SpeakerTrack 60 garantisce un posto “in prima fila” a tutti; basato su Precision 60, è un sistema a doppia fotocamera che rileva intelligentemente la persona che sta parlando nelle grandi sale riunioni, zoomando rapidamente per mostrarne l’immagine. La tecnologia di riconoscimento facciale e di triangolazione della voce  permette alla fotocamera di seguire la persona che parla mentre si sposta, ad esempio dalla scrivania alla lavagna e, successivamente, di passare ad un altro oratore nel momento in cui inizia a parlare. Ne deriva una conversazione più naturale – passaggio più fluido da una persona all’altra, minore latenza e meno interruzioni. 
Sale riunioni e casi di utilizzo unici – il sogno degli integratori
Le sale non sono realizzate tutte allo stesso modo, e i clienti non hanno le stesse esigenze. Cisco TelePresence SX80 è una soluzione ideale per gli integratori che devono attrezzare grandi spazi con il video. Il nuovo Cisco® SX80, un sistema potente e flessibile, può essere utilizzato con diverse fotocamere (incluse le due fotocamere annunciate in questo comunicato stampa), può supportare fino a tre schermi e essere utilizzato con i sistemi MX700 e MX800, creando una piattaforma unica nel suo genere che supporta lo standard H.265 e ottenendo un’eccezionale qualità con un significativo risparmio di banda.
Coinvolgere i dispositivi mobile grazie a Intelligent Proximity
Non basta evitare un viaggio per vivere l’esperienza video come se ci si incontrasse di persona; tutto diventa particolarmente interessante quando la tecnologia video migliora l’esperienza. Cisco è impegnata nel fornire innovazioni migliorative e in questo senso integrerà l’innovativa funzionalità beta Intelligent Proximity in molti di questi nuovi sistemi.* Con Intelligent Proximity, il sistema video di Cisco rileva qualsiasi smartphone e tablet portati in riunione dall’utente, a cui viene chiesto se desidera aggiungerli come parte dell’esperienza. Una volta abbinati, l’utente può facilmente visualizzare i materiali condivisi, salvare le slide desiderate e rivedere i contenuti precedentemente condivisi senza chiedere al presentatore di tornare indietro – tutto direttamente dallo schermo del dispositivo mobile. Si tratta di un modo completamente nuovo di rendere disponibile l’esperienza video collaborativa anche ai dispositivi mobile.
Rendere le tecnologie di collaborazione più semplici da installare, implementare e adattare   Fornire agli utenti esperienze piacevoli presuppone tecnologie di collaborazione che siano semplici da installare, mantenere e implementare sia dal personale IT che dai partner. In questo senso, Cisco ha annunciato quanto segue affinché le aziende possano procedere rapidamente:
<![if !supportLists]>·        <![endif]>Dare alle aziende di tutte le dimensioni gli elementi per semplificare l’installazione e l’implementazione. La possibilità di ordinare tutte le applicazioni necessarie per supportare gli ambienti di collaborazione in un unico codice di prodotto - e averle su un server pre-configurato e pronto all’uso – semplifica notevolmente l’implementazione e il mantenimento. Oggi, Cisco presenta la versione migliorata della propria soluzione pacchettizzata Business Edition 6000 pensata per le aziende di piccole dimensioni, a cui ha aggiunto tutti i software necessari per gestire videoconferenze HD pervasive, la disponibilità di un nuovo bundle con licenza iniziale per 25 utenti particolarmente economica e un nuovo strumento basato su procedure guidate che riduce notevolmente i tempi di implementazione. Grazie alla popolarità della BE6000 e alla richiesta da parte di grandi aziende di una soluzione simile, Cisco ha presentato  Business Edition 7000 indicata per le realtà con oltre 1.000 utenti. La soluzione è facilmente espandibile per soddisfare nel tempo le esigenze di un’azienda. 
<![if !supportLists]>·        <![endif]>La collaborazione nel Cloud. Cisco è impegnata nell’offrire alle aziende la stessa esperienza collaborativa indipendentemente dal fatto che scelgano una soluzione  on-premise, un modello basato su cloud o un mix di entrambe. Su questo fronte, Cisco ha ampliato Cisco Hosted Collaboration Solution per far si che gli utenti remoti o mobile possano beneficiare di una collaborazione basata su cloud attraverso Internet in modo più semplice e senza VPN. Inoltre, Cisco ha reso HCS ancora più vantaggiosa per le aziende di medie dimensioni, fornendo loro la possibilità di avere funzionalità di voice mail e piccoli  contact centers per 20-100 agenti. Cisco ha inoltre ampliato l’efficienza operativa con strumenti di gestione per una più rapida integrazione e una migliore esperienza del cliente. 
DisponibilitàTutti i prodotti annunciati saranno disponibili in primavera. 

Dichiarazione di esclusione di responsabilità: i prodotti e le funzionalità descritte sono in fase di sviluppo e saranno offerte quando e se saranno disponibili. I prodotti e le funzionalità possono variare a discrezione di Cisco, e Cisco non avrà alcuna responsabilità per l’eventuale ritardo o mancata consegna di qualsiasi dei prodotti o funzionalità indicate in questo documento.   

Dichiarazioni
Jeremy Stubbs, VP Business Development, Sabre Travel Network
“Sabre è un’azienda che fornisce, tramite il brand GetThere,  soluzioni per la gestione dei viaggi d’affari e video. Conosciamo l’importanza dei viaggi d’affari e della collaborazione video con clienti, partner e fornitori. Ci sono momenti in cui il video ci permette davvero di essere in determinati posti senza viaggiare, e può giocare un ruolo centrale nelle aziende, grandi o piccole che siano – poiché viene fornito a un giusto prezzo e formato e perché offre qualità, affidabilità, sicurezza e interoperabilità di classe business. Cisco fornisce tutto ciò ai clienti – dal software per i desktop ai sistemi per le piccole e grandi stanze – migliorando l’esperienza collaborativa”.

Richard Johnston, IT Manager, Raymond Handling Concepts Corporation
“Siamo una piccola ma potente azienda che utilizza soluzioni enterprise per migliorare la nostra efficienza. Quando ci siamo messi alla ricerca di tali soluzioni, abbiamo appurato che la soluzione Hosted Collaboration Solution di Cisco fornitaci da Collab9 con funzionalità voce, video ,instant messaging e presenza era la migliore opzione cloud per la nostra azienda. Non solo la collaborazione basata su cloud amplia la produttività dei nostri collaboratori ma abbatte i costi mensili ricorrenti, fornendoci un ritorno immediato”.
Chris Walston, CIO, Coldwell Banker Howard Perry Watson
“Siamo una piccola azienda ma siamo sufficientemente grandi da aver bisogno di servizi voce, video e di collaborazione altamente sicuri e affidabili. Per essere produttivi e efficienti, avevamo bisogno di intraprendere un percorso bring-your-own device e dare ai nostri dipendenti funzionalità di IM, presenza e click-to-call fruibili non solo dal computer desktop ma anche dal dispositivo preferito.  Spostandoci sul servizio cloud Cisco-Powered abbiamo avuto proprio ciò di cui avevamo bisogno – ad un costo che potevamo permetterci e in una configurazione che ci consente di liberare lo staff IT affinché si possa concentrare su altri progetti”.
James de Poortere, CEO di Viju Americas
“In Viju, uniamo la tecnologia, l’innovazione e la creatività per migliorare le prestazioni di business. Le nuove soluzione di video collaborazione di Cisco offrono importanti innovazione, tra cui i terminali H.265 e interfacce utente intuitive”.
Rowan Trollope, SVP/GM, Collaboration Technology Group, Cisco
“I precedenti tentativi fatti per fornire tecnologie di collaborazione di elevata qualità sono stati discreti. Ma la verità e che gli attuali strumenti di collaborazione costringono l’utente a lavorare con tecnologie vecchie. E’ quindi tempo di cambiare. Il mercato è pronto per far un importante passo avanti e Cisco lo sta facendo. Questi nuovi prodotti rappresentano il primo step di un lancio multi-fase in cui Cisco sta reiventando la collaborazione e gettando le basi per una rivoluzione del mercato”.   

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *