Cerca nel blog

venerdì 28 marzo 2014

Codacons su Mps

MPS: “PROFUMO DI GALERA”. PROCURA DI BARI INDAGA SU PRESIDENTE DI MPS.

CODACONS SI COSTITUIRA’ CONTRO ALESSANDRO PROFUMO E GLI ALTRI SOGGETTI INDAGATI A VARIO TITOLO PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA ED ESTORSIONE E OGGI PARTE LA COLLETTA PER PAGARE I 30 MILIONI DI EURO CHIESTI AL CODACONS DA MPS E DAL SUO PRESIDENTE.


Singolare destino quello del presidente di Mps, Alessandro Profumo, che ieri, mentre chiedeva con un atto di citazione 30 milioni di euro al Codacons per le critiche espresse dall’associazione alla banca senese, veniva indagato a Bari per il gravissimo reato di concorso in bancarotta fraudolenta, con l’accusa di aver portato alla rovina la società Divania attraverso ben 203 derivati-trappola, "falsamente presentati come contratti a costo zero", che in realtà hanno esposto l’azienda a "rischi illimitati". Lo afferma oggi il Codacons, commentando la notizia del procedimento aperto dalla magistratura barese.

Stiamo preparando le carte per costituirci parte offesa contro Alessandro Profumo e gli altri indagati nel procedimento aperto dalla Procura di Bari, in merito alla grave prassi di vendere derivati “pericolosissimi” che in più di un’occasione hanno portato società ed enti al fallimento – spiega il Codacons – Oggi stesso abbiamo lanciato una colletta pubblica per raccogliere i 30 milioni di euro richiesti dal Presidente di Mps alla nostra associazione, in modo da garantire il pagamento di tale somma a Profumo, uomo “senza macchia” la cui onorabilità è stata ferita dalle critiche del Codacons a tutela della banca senese, degli azionisti e dei correntisti.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *