SEMPLICITA’, RISPARMIO, INNOVATIVE TECNOLOGIE
PER WEB JOURNAL E MAGAZINE DI ULTIMA GENERAZIONE
Sesto San Giovanni, 26 marzo 2014 – E’ la risposta ad un’esigenza informativa che può nascere tanto da un editore affermato quanto dal singolo giornalista professionista, o da neofiti di Internet. “SevendaysWeb” si propone al mercato dell’editoria on line come una pubblicazione modulabile su differenti livelli di personalizzazione e su differenti costi di gestione, straordinariamente semplice nell’uso, straordinariamente professionale nel risultato.
Prodotto di punta di Treis, una start up dell’incubatore LIB dedita alla comunicazione digitale, “SevendaysWeb” potrebbe definirsi come un innovativo magazine-web journal responsive.Si tratta cioè di un giornale on line capace di organizzare con agilità ed efficacia testi, foto e filmati, link, banner… rendendoli accessibili da tutti i dispositivi (pc, tablet, smartphone), senza bisogno di App. E’ uno strumento di comunicazione che si caratterizza per la sua dimensione spiccatamente social, per la sua funzionalità nell’aggregare e consolidare community d’interesse attorno a temi specifici.
“SevendaysWeb” è di fatto una piattaforma web con cui creare pubblicazioni sofisticate, a partire da modelli predefiniti e completi di tutto. L’interfaccia di amministrazione, facile ed intuitiva, permette di gestire in completa autonomia la struttura del magazine e tutta la comunicazione, senza bisogno di ricorrere alle prestazioni del grafico, del programmatore o del sistemista. Non serve più nemmeno disporre di uno staff di redazione o di un editore tradizionale per avere un prodotto di qualità. Le capacità e la serietà di chi scrive, la sua capacità di suscitare interesse sono i soli fattori discriminanti per il risultato finale.
Come funziona?
Chi pubblica usa una piattaforma realmente user friendly, gratuita, e personalizzabile in pochi passaggi:
1. Si va sul sito www.settegiorniweb.it;
2. si sceglie il modello di journal preferito tra quelli disponibili, con registrazione gratuita;
3. si sostituiscono testi, immagini, video di prova con nuovi testi, immagini, video;
4. il nuovo sito-journal è on line e visibile da tutti con l’estensione .sevendaysweb.com
Es: mariorossi.sevendaysweb.com*.
E’ disponibile un servizio di assistenza on line, se necessario.
Servizi supplementari (a pagamento)
In caso di inesperienza nella gestione dei contenuti, “SevendaysWeb” mette a disposizione dei clienti:
· consulenza nella stesura del piano editoriale e nell'impostazione del magazine,
· corsi sulla comunicazione on line.
Per i clienti più esigenti “SevendaysWeb” propone:
· dominio personalizzato (a partire da € 0,73 al giorno per l’abbonamento mensile, comprensivo di IVA*),
· servizi di personalizzazione grafica,
· sviluppo di software ad hoc,
· potenziamento dell'infrastruttura hardware.
Aspetti tecnici
“SevendaysWeb” supporta praticamente tutto quello che serve in un moderno giornale online attraverso un’interfaccia di amministrazione molto semplice ed intuitiva:
· keywords e ottimizzazione per il SEO,
· classificazione dei contenuti per categorie, sottocategorie e tag cloud,
· gestione automatizzata del flusso delle notizie in home page e nelle pagine di sezione,
· gestione delle rubriche e delle categorie correlate,
· testi, immagini, video, link, supporto ai social network e commenti utente,
· banner pubblicitari standard e personalizzati (siti amici, manchette, leaderboard, square top, skyscraper...) e collegamento con gli ADServer. I banner sono personalizzabili per sezione.
· possibilità di classificazione di differenti ruoli dello staff editoriale, con diversi livelli di responsabilità.
* Costi più ridotti sono previsti per abbonamenti trimestrali, semestrali o annuali.
Per informazioni:
Treis, tel. 02 87 16 60 88, sevendaysweb@treis.it , www.settegiorniweb.it
Nessun commento:
Posta un commento