Cerca nel blog

giovedì 27 marzo 2014

SEVENDAYSWEB: SEMPLICITA', RISPARMIO, TECNOLOGIE PER MEDIA ON LINE


SEVENDAYSWEB:
SEMPLICITA’, RISPARMIO, INNOVATIVE TECNOLOGIE
PER WEB JOURNAL E MAGAZINE DI ULTIMA GENERAZIONE

 

Sesto San Giovanni, 26 marzo 2014 – E’ la risposta ad un’esigenza informativa che può nascere tanto da un editore affermato quanto dal singolo giornalista professionista, o da neofiti di Internet. “SevendaysWeb” si propone al mercato dell’editoria on line come una pubblicazione modulabile su differenti livelli di personalizzazione e su differenti costi di gestione, straordinariamente semplice nell’uso, straordinariamente professionale nel risultato.    

Prodotto di punta di Treis, una start up dell’incubatore LIB dedita alla comunicazione digitale, “SevendaysWeb” potrebbe definirsi come un innovativo magazine-web journal responsive.Si tratta cioè di un giornale on line capace di organizzare con agilità ed efficacia testi, foto e filmati, link, banner… rendendoli accessibili da tutti i dispositivi (pc, tablet, smartphone), senza bisogno di App. E’ uno strumento di comunicazione che si caratterizza per la sua dimensione spiccatamente social, per la sua funzionalità nell’aggregare e consolidare community d’interesse attorno a temi specifici.

“SevendaysWeb” è di fatto una piattaforma web con cui creare pubblicazioni sofisticate, a partire da modelli predefiniti e completi di tutto. L’interfaccia di amministrazione, facile ed intuitiva, permette di gestire in completa autonomia la struttura del magazine e tutta la comunicazione, senza bisogno di ricorrere alle prestazioni del grafico, del programmatore o del sistemista. Non serve più nemmeno disporre di uno staff di redazione o di un editore tradizionale per avere un prodotto di qualità. Le capacità e la serietà di chi scrive, la sua capacità di suscitare interesse sono i soli fattori discriminanti per il risultato finale.

Come funziona?

Chi pubblica usa una piattaforma realmente user friendly, gratuita, e personalizzabile in pochi passaggi:

1.       Si va sul sito www.settegiorniweb.it;
2.       si sceglie il modello di journal preferito tra quelli disponibili, con registrazione gratuita;
3.       si sostituiscono testi, immagini, video di prova con nuovi testi, immagini, video;
4.       il nuovo sito-journal è on line e visibile da tutti con  l’estensione .sevendaysweb.com                                          
                          Es: mariorossi.sevendaysweb.com*.

E’ disponibile un servizio di assistenza on line, se necessario.

Servizi supplementari (a pagamento)

In caso di inesperienza nella gestione dei contenuti, “SevendaysWeb” mette a disposizione dei clienti:  
·        consulenza nella stesura del piano editoriale e nell'impostazione del magazine,
·        corsi sulla comunicazione on line.

Per i clienti più esigenti “SevendaysWeb” propone:
·        dominio personalizzato (a partire da € 0,73 al giorno per l’abbonamento mensile, comprensivo di IVA*),
·        servizi di personalizzazione grafica,
·        sviluppo di software ad hoc,
·        potenziamento dell'infrastruttura hardware.



Aspetti tecnici

 “SevendaysWeb” supporta praticamente tutto quello che serve in un moderno giornale online attraverso un’interfaccia di amministrazione molto semplice ed intuitiva:

·        keywords e ottimizzazione per il SEO,
·        classificazione dei contenuti per categorie, sottocategorie e tag cloud,
·        gestione automatizzata del flusso delle notizie in home page e nelle pagine di sezione,
·        gestione delle rubriche e delle categorie correlate,
·        testi, immagini, video, link, supporto ai social network e commenti utente,
·        banner pubblicitari standard e personalizzati (siti amici, manchette, leaderboard, square top, skyscraper...) e collegamento con gli ADServer. I banner sono personalizzabili per sezione.
·        possibilità di classificazione di differenti ruoli dello staff editoriale, con diversi livelli di responsabilità.

* Costi più ridotti sono previsti per abbonamenti trimestrali, semestrali o annuali.
 
Per informazioni:
Treis, tel. 02 87 16 60 88, sevendaysweb@treis.it , www.settegiorniweb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *