Cerca nel blog

venerdì 28 marzo 2014

Aniem: il sistema Confindustria - Cgil, Cisl e Uil ha portato cristallizzazione del mercato del lavoro




ANIEM

ufficio stampa

ufficiostampa@aniem.itwww.aniem.it

Laura Palomba - cell. 342.84.12.752

Tel.06.87652413 – Fax. 06.45.43.34.61

Sede: 00198 Roma – Via Nizza, 45

 

Piacentini: Aniem è uscita dai vecchi sistemi aderendo al sistema di Confimi Impresa, della quale è socio fondatore, che è senz’altro il modello nuovo da seguire per abbattere i costi di rappresentanza

 

“Il Governatore Visco ha centrato esattamente il problema, le corporazioni costituite sotto forma di corpi intermedi (Associazioni industriali e sindacali) esercitano, attualmente, un ruolo che costituisce un freno allo sviluppo. La concertazione necessaria a suo tempo si è trasformata in un ‘mercato’ e bene fa il premier Renzi a dire basta e assumersi le opportune responsabilità decisionali”, questo il commento del Presidente di Aniem, l’associazione delle piccole e medie imprese manifatturiere edili, Dino Piacentini.

“In effetti, così come è organizzato il sistema Confindustria – Cgil, Cisl e Uil ha portato all’assoluta cristallizzazione del mercato del lavoro e ad un moltiplicarsi di costi impropri che gravano sulla busta paga del lavoratore e quindi incidono sul costo del lavoro per l’azienda”, prosegue il Presidente di Aniem.

E ancora: “Aniem è uscita dai vecchi sistemi aderendo al sistema di Confimi Impresa, della quale è socio fondatore, che è senz’altro il modello nuovo da seguire per abbattere i costi di rappresentanza”.

Conclude Piacentini: “Auspichiamo che anche Confindustria inizi un processo in tal senso per dare l’esempio ai Sindacati dei Lavoratori”.

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *