Cerca nel blog

lunedì 31 marzo 2014

VODAFONE, NUOVE NOMINE



VODAFONE, NUOVE NOMINE:
GIANLUCA CORTI DIRETTORE CONSUMER MOBILE ITALIA
STEFANO GASTAUT CEO PARTNER MARKETS GRUPPO VODAFONE

Milano, 31 marzo 2014 – Dal 1 aprile Gianluca Corti assumerà l’incarico di Direttore della divisione Consumer Mobile di Vodafone Italia. Corti avrà la responsabilità strategica e operativa della commercializzazione dei prodotti e dei servizi di telecomunicazione dedicati ai clienti consumer e riporterà a Ferruccio Borsani, Direttore Generale Commerciale dell’azienda. 

Gianluca Corti, entrato nel 2013 nel Gruppo Vodafone, ha ricoperto fino al 31 marzo 2014 il ruolo di Direttore Fixed Line Excellence, occupandosi dalla sede di Londra della strategia per la rete fissa a livello internazionale. 

In precedenza, ha maturato esperienze in ruoli di crescente responsabilità nel settore delle telecomunicazioni in Italia e all’estero. Tra gli altri, è stato Chief Operating Officer di Wind Mobile in Canada, e Direttore della divisione Consumer di Wind Telecomunicazioni in Italia.

Dal 1 aprile Stefano Gastaut lascerà la posizione di Direttore della divisione Consumer Mobile Italia, assunta nel 2012, per ricoprire il ruolo di CEO Partner Markets del Gruppo Vodafone. 

Gastaut avrà la responsabilità del coordinamento globale e dello sviluppo dell’offerta commerciale e dei servizi nei 50 paesi in cui Vodafone opera con accordi di partnership. Entrato in Vodafone Italia nel 2004 con il ruolo di Responsabile Strategy, nel 2010 ha ricoperto l’incarico di Direttore Consumer di Vodafone Irlanda e dal 2012 di Direttore della divisione Consumer Mobile di Vodafone Italia.



Vodafone Group Plc è una delle più principali società di comunicazioni mobili al mondo, con circa 419 milioni di clienti nei propri mercati controllati e in quelli controllati congiuntamente. Attualmente Vodafone ha partecipazioni in oltre 30 paesi distribuiti in cinque continenti e più di 50 reti partner in tutto il mondo. Le azioni ordinarie della Società sono quotate alla Borsa di Londra. Inoltre la Società ha American Depositary Shares ("ADSs") quotate al New York Stock Exchange.


Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *