Cerca nel blog

venerdì 28 marzo 2014

HI TECH: II SOCIAL NETWORK ITALIANO SIXTHCONTINENT FRA LE 50 MIGLIORI IDEE AL MONDO SU CUI INVESTIRE


 I prossimi 13 e 14 maggio la società presenzierà al Collision di Las Vegas per incontrare i più importanti investitori del settore


Milano, 28 marzo 2014SixthContinent, il social network che modifica l’economia mondiale attraverso l’orientamento dei consumi, si diffonde sempre di più in maniera virale.
Lanciato nello scorso mese di ottobre, SixthContinent è diventato ormai lo strumento quotidiano per i consumi virtuosi: in soli 5 mesi oltre 20.000 italiani hanno già aderito in maniera del tutto spontanea attraverso il passaparola, senza alcun supporto dato da investimenti pubblicitari.

Parte ora il conto alla rovescia per lo sbarco sul mercato americano: dopo l’accordo siglato poche settimane fa con Plug&Play, l'incubatore californiano che ha lanciato, fra gli altri Google e PayPal, SixthContinent è stato invitato a partecipare, in qualità di unica start up italiana, all’evento tecnologico più importante del settore, il Collision di Las Vegas (http://collisionconf.com/), dove il digital social system verrà presentato fra le prime 50 idee al mondo sulle quali investire.

All’evento, ribattezzato ‘la Davos dei Geek’, in programma i prossimi 13 e 14 maggio, presenzieranno, fra gli altri, investitori del calibro di Google Venture, Golman Sachs e KPCB.

Proprio per affrontare al meglio la prossima avventura statunitense (il lancio ufficiale del social network è previsto il prossimo 12 ottobre) la società londinese MOMOSY Limited, maggiore azionista di SixthContinent, ha disposto un aumento di capitale pari a un milione di sterline, con una prima tranche di 200.000 entro aprile 2014 e ulteriori 800.000 tramite azioni di classe B entro il 30 settembre 2014.

Il Presidente Fabio Deghenghi, soddisfatto per i recenti sviluppi, dichiara: La nostra realtà sta crescendo giorno dopo giorno e, dopo la conferma di essere entrati a pieno titolo tra le 50 migliori idee al mondo nel settore, sono orgoglioso di comunicare oggi questa ulteriore importante tappa, che ci garantisce di presentarci al Collision con un profilo di maggiore appeal per gli investitori”.


Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *