Cerca nel blog

venerdì 28 marzo 2014

Forum del Made in Italy nel Principato di Monaco: Andrea Mennillo tra i partecipanti al progetto


Durante lo scorso week end a Monaco si è tenuto il Forum Internazionale del Made in Italy. Per l'occasione si sono incontrate diverse personalità di rilievo nel campo economico e finanziario, con l'intenzione di discutere nuovi obiettivi per il commercio tra il Principato e la penisola italiana. Tra i principali punti affrontati: il futuro del Made in Italy nello scenario economico attuale, la difesa e il rilancio del primato della moda italiana, una riflessione sul patrimonio culturale come "materia prima" per il rilancio nazionale, la promozione del turismo per la diffusione del Marchio Italia e la percezione del brand Made in Italy nel mondo. L'evento si è svolto nel Palazzo Grimaldi di Monaco e tra i partecipanti era presente Andrea Mennillo, esperto economista e residente nel Principato.
Andrea Mennillo

ANDREA MENNILLO: UNA CARRIERA DA MANAGER

Andrea Mennillo è un economista italiano, che risiede nel Principato di Monaco. La sua carriera professionale comincia nel 1988 in Parfin, dove rimane fino al 1994. Successivamente, si trasferisce in Bipop e guida il cambiamento del Gruppo, grazie al quale i profitti e gli attivi crescono rapidamente. Nel 2006 diventa Chief Investment Officer del Gruppo La Centrale Finanziaria, holding di partecipazione e di servizi di investment banking. Durante la sua carriera ha pubblicato diversi articoli economici e finanziari sui principali quotidiani nazionali e su riviste di economia specializzate. Ha partecipato al Forum Internazionale sul Made in Italy tenutosi a Monaco gli scorsi 14-15-16 marzo 2014 e già un anno fa era presente al consiglio organizzativo dell'evento, tenutosi nel Grimaldi Palace.
Per maggiori informazioni sulla carriera professionale diAndrea Mennillo, visita il suo portale.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *