Cerca nel blog

giovedì 27 marzo 2014

GOOGLE AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL GIORNALISMO DI PERUGIA 2014


Nel programma ufficiale del festival un keynote di Richard Gingras, senior director di Google News, e masterclass sugli strumenti di Google utili ai fini del giornalismo

 

Roma, 27 marzo 2014 - Google sarà presente in forze quest’anno al Festival Internazionale di Giornalismo di Perugia, di cui è anche sponsor, con l’obiettivo di partecipare al dialogo e all’evoluzione del giornalismo.

 

Tra gli highlights il keynote di Richard Gingras, Senior Director News & Social Products di Google, che sabato 3 maggio alle ore 16 tratterà dell’evoluzione dell’ecosistema delle news, introdotto dal Direttore de La Stampa Mario Calabresi.

 

Più tecnici - e pratici - i contenuti delle masterclass, che si svolgeranno dal giovedì al sabato.

Madhav Chinappa, Head of News Partnerships, guiderà un incontro focalizzato sul funzionamento di Google News, rivolto principalmente ad editori di qualsiasi dimensione.

Si focalizzeranno invece rispettivamente su come usare Search e Trends e su come usare YouTube le masterclass di Daniel Sieberg, responsabile del team di Google for Media, rivolte ai giornalisti che desiderano apprendere come usare gli strumenti di Google al meglio per il proprio lavoro. Si tratta della prima volta in cui questo tipo di incontri viene organizzato in Italia e siamo particolarmente felici che il contesto sia quello del Festival di Perugia. 

 

A completare il team, con interventi in panel del festival, saranno Peter Barron, Director of Communications di Google EMEA, e Simona Panseri, Direttore Comunicazione e Public Affairs per l’Italia.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *