Cerca nel blog

sabato 22 marzo 2014

Festival Bande Internazionali

XV  FESTIVAL INTERNAZIONALE DI  BANDE MUSICALI

Un quadro di Miriam Salvalai in omaggio ai gruppi

A Giulianova dal 29 maggio al 2 giugno 2014



Ventiquattro Bande provenienti da tredici nazioni daranno vita alla 15° edizione del Festival Internazionale di Bande Musicali in programma a Giulianova (TE) dal  29 maggio al 2 giugno 2014. 

All'evento si sono iscritti gruppi provenienti da  Giappone,  Ucraina, Bangladesh, Guatemala, Francia, Romania, Repubblica Ceca, Polonia, Bulgaria, Ungheria, Croazia, Lituania,  e naturalmente dall' Italia, 

La manifestazione è promossa dall'associazione culturale "Padre Candido Donatelli" e offre al grande pubblico la possibilità di incontrare e conoscere le tante realtà culturali che in ogni angolo del mondo si dedicano a mantenere viva la tradizione della musica per banda. 

" Abbiamo raggiunto un numero record di gruppi nonostante il momento di crisi - commenta soddisfatto Mario Orsini - Presidente del comitato organizzatore insieme a Gianni Tancredi, Francesco Rastelli, Willy Barlafante, Michele Maruccia e Laura Orsini - Il nostro Festival Internazionale  è oramai accreditato in tutto il Mondo grazie alla qualificata giuria e all'organizzazione che offre ai gruppi un ottimo supporto.  La manifestazione è oramai  un appuntamento di richiamo, di quelli da mettere sul curriculum e per noi questo è motivo di orgoglio.   Ed è un  evento di valenza culturale che contribuisce a divulgare ad un vasto pubblico generi di musica per banda molto diversi tra di loro". 

In questa edizione, l'organizzazione donerà ai gruppi un'opera pittorica firmata dall'artista  Miriam Salvalai. Nel dipinto è  raffigurata la cupola della chiesa di S. Flaviano. 


Miriam Salvalai è nata a Fiorenzuola d'Arda (Pc),  vive e lavora a Giulianova (Te)

Ha conseguito il diploma di "maestro d'arte" presso l'Istituto "Paolo Toschi" di Parma nel 1973.

Ha partecipato a diverse mostre collettive nazionali tra cui la Biennale di Firenze e la Biennale di Roma.  "Personali" in diverse città tra cui Aosta (Sala d'Arte Comunale), Caserta (Sala Bianca della Reggia). Numerosi i  premi di pittura che hanno visto la sua presenza tra cui la finale nazionale a Venezia dei "Pittori di Marina" . Interventi eseguiti per conto di Enti Pubblici. Dipinti presenti in numerose collezioni private e pubbliche. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *