Cerca nel blog

venerdì 28 marzo 2014

OMA, Il giocatore della Juventus, Tevez schierato con gli agricoltori

Il giocatore della Juventus, Carlos Tevez schierato con gli agricoltori

L’astronauta Umberto Guidoni, il rugbista degli All Blacks, Richard Loe a favore dell’agricoltura con l’Organizzazione Mondiale degli Agricoltori

L’attaccante della Juventus Carlos Tevez, l’astronauta Umberto Guidoni e l’ex rugbista degli All Blacks, Richard Loe scendono in campo in favore degli agricoltori in occasione dell’Assemblea Generale dell’Organizzazione Mondiale degli Agricoltori (WFO-OMA) che oggi sta terminando a Buenos Aires.

"So cosa vuol dire non avere cibo sufficiente e nutriente. Da dove vengo io, Fuerte Apache, molte persone affrontano questa sfida. Anche io lavoro in un campo. Sono cresciuto con il calcio e il calcio è la mia vita e la mia passione. E’ solo una questione di organizzazione, motivazione e strategia. Questi sono gli ingredienti per affrontare qualsiasi sfida anche quella della sicurezza alimentare". Queste le parole del giocatore Carlos Tevez nel video ufficiale dell’Organizzazione presentato a Buenos Aires, dove sono riunite in assemblea circa 100 organizzazioni agricole provenienti da tutto il mondo.

"Il mondo ha bisogno di cibo – ha proseguito il giocatore della Juventus - . Il mondo ha bisogno di agricoltori. La terra è il futuro. E’ inestimabile l’impegno investito nel garantire il buon cibo per l'umanità. Grazie WFO per il sostegno dato agli agricoltori di tutto il mondo in questo difficile compito".

Al messaggio di Tevez per gli agricoltori si unisce la voce dell’astronauta Umberto Guidoni che dal video lancia un forte messaggio sul cambiamento climatico: "Guardare il pianeta dallo spazio è come sfogliare un atlante. Questo punto di osservazione privilegiato ci permette di capire il clima della Terra e il ruolo critico che gli agricoltori svolgono nella lotta al degrado ambientale. Ogni giorno vedo aumentare i deserti, le foreste scompaiono e i ghiacciai diminuiscono. E’ solo attraverso il lavoro quotidiano degli agricoltori che possiamo preservare il nostro pianeta per le generazioni future".

"Quando eravamo bambini, molti di noi sognavano di divenire astronauti - ha aggiunto Umberto Guidoni -. Per me il sogno si è avverato, ha richiesto tempo, impegno e una forte volontà. Esattamente quello che gli agricoltori stanno mettendo nella lotta contro il cambiamento climatico. Grazie che preservate il nostro futuro. E grazie al WFO che sostiene gli agricoltori nella loro lotta".

Ma sono tanti e di diversa provenienza i testimonial che si sono spesi in sostegno degli agricoltori nel video dell’Assemblea. Tra questi anche l’ex rugbista degli All Blacks, Richard Loe che dal video lancia un messaggio alle nuove generazioni: "I giovani di oggi sono il futuro. Sono forti, entusiasti, motivati, e possono contare sull'esperienza, la saggezza e il sostegno delle generazioni precedenti. Ringrazio i giovani agricoltori che intraprendono questa sfida - ha aggiunto Loe -. Ringrazio l’OMA che li rappresenta e li guida attraverso questo viaggio ".


Qui il Video integrale dell’Organizzazione Mondiale degli agricoltori ( WFO-OMA).

Per maggiori informazioni:
www.wfo - oma.org

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *