Cerca nel blog

lunedì 17 marzo 2014

Online il nuovo sito corporate di RFID Global, espressione dell'esperienza e delle storie condivise sull'innovazione tecnologica

 

Continua il processo di rebranding, iniziato in autunno 2013 con la nascita di RFID Global by Softwork ed approdato oggi nell’annuncio del nuovo sito rfidglobal.it: l’ambiente digitale prende forma lungo il percorso implementativo dell’RFID, toccando le tappe che vedono protagonisti i Solution Partner prima e gli end-user delle case history poi, il tutto all’insegna delle doti prestazionali dell’RFID!

 

 

Informazioni e conoscenze tecniche ed applicative sulla tecnologia RFID, raccolte in una grafica semplice per mettere in primo piano i contenuti, testi affiancati e resi più incisivi da un ricco repertorio fotografico, il tutto creato a più mani, con contributi anche del Dipartimento Tecnico: benvenuti nel nuovo sito web di RFID Global www.rfidglobal.it!

 

Dopo la nascita di RFID Global, il brand creato da Softwork per sottolineare anche nella visual identity la sua vocazione alla distribuzione di sistemi RFID corredati da servizi di valore, debutta il suo volto digitale in www.rfidglobal.it: pensato per il vasto pubblico interessato all’RFID, dagli operatori di settore agli utenti finali, il nuovo sito è un capiente contenitore di esperienze vissute  da oltre 15 anni su questa tecnologia, sintetizzabili in 140 anni/uomo e ora condivise in rete.

 

Se il menù di primo livello disegna una panoramica sulla tecnologia RFID e sull’azienda, è nel menù di secondo livello, contraddistinto dal colore rosso corporate di RFID Global, il cuore dei contenuti, qui proposti ripercorrendo il medesimo flusso logico del pay-off “dai prodotti alle soluzioni, tramite i servizi”.

 

Le architetture RFID & NFC, ramificate in oltre 400 prodotti a catalogo, dai reader alle antenne, dalle periferiche (mobile computer e stampanti) ai tag / transponder, diventano così l’asse portante di quest’avventura (non solo di esplorazione on line, ma anche e soprattutto di innovazione nella realtà off line), attorno alla quale ruotano una gamma di servizi per i Channel Partner, giungendo così alle loro soluzioni complete operative in molteplici case history (testimonial RFID).

Lungo questo percorso di innovazione si innestano le idee, le visioni, i consigli del Dipartimento Tecnico, che nell’apposita sezione Knowledge Base RFID dialoga soprattutto con l’internauta suo alter-ego, quindi tecnici e sistemistici, indicando ad esempio la via da seguire per superare le sfide e le difficoltà implementative più comuni nell’RFID.

 

È invece pensata con un taglio applicativo l’Area Soluzioni, che propone due diversi approcci, ossia matrici di lettura, degli sbocchi operativi dell’RFID: settori di mercato e settori applicativi, con l’obiettivo di facilitare l’identificazione dell’internauta con i diversi scenari in cui questa tecnologia prende vita, ciascuno con le proprie peculiarità ed aspettative a cui l’RFID può dare una risposta.

 

Le novità di prodotti, di alleanze commerciali e di case history condensano infine un’overview dinamica delle attività in ordine cronologico decrescente, mentre ai media on & off line è dedicata l’apposita sezione con i relativi annunci e media kit.

 

Per quanto riguarda il layout grafico, abbiamo adottato un approccio visuale: abbondano le immagini e gli scatti ripresi da varie angolazioni (il prodotto puro, ma soprattutto ambientato e le persone che lo integrano e lo usano), che si fondono coerentemente con le storie e le arricchiscono di una spinta alla curiosità ed a proseguire così nella navigazione ed esplorazione del mondo RFID.

Gli stessi principi che animano nella nostra pagina in Facebook l’album “Foto racconti dell'RFID: Raccolta fotografica collaborativa della tecnologia RFID ambientata in soluzioni operative: attimi di test, prove sul campo e progetti a regime, immortalati negli scatti nostri, degli Integrator Partner ed utenti finali”.

 

Una sintesi digitale del mondo RFID, quindi, narrato attraverso testi, video ed immagini, pensato e costruito non solo con i nostri occhi, ma anche attraverso quelli del Solution Partner e dell’utente finale, con l’obiettivo di rafforzare la conoscenza di questa tecnologia, così variegata e dai 1000 risvolti applicativi, e l’identificazione dell’internauta con il contesto operativo di volta in volta descritto: una relazione, questa, creata con motivazioni sia razionali (es. identikit tecnico dei dispositivi e esiti dei progetti) che emozionali, per arrivare così a stabile un contatto social, on line (form di registrazione), senza dimenticare i prossimi appuntamenti per un incontro de visu.

Ecco perché il flusso delle informazioni segue le tappe della filiera implementativa dell’RFID, facendo del Solution Partner e dell’utente finale il protagonista delle varie scene, e facilitando l’orientamento dell’utente nell’articolata trama dell’RFID (le 2 matrici di lettura degli sbocchi operativi dell’RFID).

 

Il mondo RFID su Flickr al link http://www.flickr.com/photos/rfid-softwork/


About RFID Global by Softwork

Distributore a valore aggiunto di tecnologie RFID, RFID Global è il brand di Softwork portavoce di 10 produttori internazionali di spicco, tra cui FEIG Electronic per i sistemi RFID passivi, ricoprendo così con i suoi oltre 400 prodotti a catalogo l’intera compagine hardware RFID (reader, antenne, tag/transponder e periferiche).

La produzione di propri apparati RedWave, anche customizzati, grazie all’impulso dato al dipartimento R&D, l’esperienza maturata “sul campo” da un team di progettisti e tecnici ed un network di rivenditori certificati rivestono di servizi valoriali la proposta di RFID Global.

Ulteriori informazioni: http://www.rfidglobal.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *