Cerca nel blog

lunedì 13 giugno 2016

Mediastar 2016: Gruppo icat è Special Star per direzione creativa e graphic design nella sezione packaging


Gruppo icat



Ennesimo riconoscimento per il progetto creativo ideato da Gruppo icat per il brand DiFrutta dell'azienda Bevande Futuriste. Già vincitore nel 2015 del premio Agorà e del premio Unicom "L'Italia che comunica", il packaging sviluppato dall'agenzia ha conquistato anche la giuria di Mediastar, che ha tributato a Gruppo icat un riconoscimento speciale, la Special Star, sia per la direzione creativa sia per il graphic design dei succhi di frutta bio, inserendo il progetto anche  nella short list.

Per DiFrutta Gruppo icat ha curato tutta la creatività e la strategia di lancio del brand. Il concept è stato quello di diffondere uno stile bio-fashion che si esprimesse nell'Adv, nel social media marketing, negli eventi. E nel sinuoso packaging. L'agenzia, infatti, ha scelto un pack dalla forma inconfondibile: morbida, in sintonia col gusto vellutato e polposo della frutta, sinuosa per omaggiare le donne, consumatrici attente per eccellenza. Il pack è simbolo dell'identità del brand così come il labeling che richiama il frutto ideale, superiore, eccellente che contraddistingue il vero succo DiFrutta.

«Questo importante premio – sottolinea Claudio Capovilla, fondatore e presidente di Gruppo icat – è un orgoglio per tutta l'agenzia. Tutte le nostre expertise, infatti, hanno lavorato in sinergia su questo cliente attuando una strategia di lancio efficace, come testimoniato dal grande successo di questi succhi fra i consumatori italiani. A questi risultati ha contribuito in modo essenziale il fascino del packaging, che è stato da subito apprezzato e ha portato molte persone a scegliere, gustare e amare la qualità DiFrutta e a sposare la filosofia di Bevande Futuriste».
  


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email