Cerca nel blog

mercoledì 15 giugno 2016

Nuova Partnership nell’area Testing per Consoft Sistemi

Consoft Sistemi continua a investire nell’area del Testing e annuncia la partnership con 5 EMME Informatica per la rivendita e la distribuzione nel Nord Italia della Suite Security Reviewer.
grazia_mangano-bn1Dopo aver annunciato nel 2015 una nuova divisione dedicata al Testing, Consoft Sistemi ne rafforza ulteriormente l’offerta attraverso la partnership con 5 EMME Informatica per la rivendita e la distribuzione nel Nord Italia della soluzione .
“La suite Security Reviewer – ha spiegato Grazia Mangano, Business Unit Manager di Consoft Sistemi – ci permetterà di indirizzare le esigenze dei nostri Clienti per quanto riguarda la verifica automatica della qualità del software sviluppato e l’aumento della sicurezza informatica, condizione questa sempre molto importante, in particolare per le soluzioni internet.”
Security Reviewer è una suite di strumenti per la gestione del ciclo di sviluppo del software che, attraverso un’analisi continua della applicazioni, garantisce un controllo efficace del rischio e il mantenimento della conformità agli standard internazionali di qualità.
Si tratta di un prodotto fortemente innovativo nel segmento SAST (Static Application Security Testing) che consente l’Analisi Statica e Dinamica direttamente in fase di sviluppo, in particolare per le verifiche di sicurezza sulle “Mobile Application”. I moduli di Quality ed Effort Estimation, insieme a Binary Reviewer, completano la suite fornendo una soluzione unica sia per gli sviluppatori che per i security auditor.
Security Reviewer consente anche di gestire il rapporto con i fornitori di applicazioni garantendo una misura oggettiva delle prestazioni dell’outsourcer e la disponibilità di indici sulla manutenibilità del software.
Marco Romano, Products & Strategic Alliances Area Manager di 5 EMME Informatica, ha sottolineato come “questa partnership sarà fondamentale per la diffusione del prodotto sul mercato italiano, grazie alla presenza sul territorio e alla conoscenza trentennale del mondo dello sviluppo applicativo da parte di Consoft Sistemi.”
________________________________________________________________________
Consoft Sistemi S.p.A.
Siamo presenti sul mercato dell’Information Technology dal 1986 con sedi a Torino, Milano, Roma, Genova e Tunisi. Consoft Sistemi S.p.A. consolida le attività di un gruppo di aziende che offrono un ampio ventaglio di soluzioni dalla Web e Digital Technology, ai Big Data, all’IoT fino alla teleassistenza. Dal 1986 il gruppo Consoft ha conosciuto una crescita continua in termini di personale, fatturato, portafoglio clienti e competenze, crescita più che mai in atto oggi.
(www.consoft.it)
5 EMME Informatica S.p.A.
Fondata nel 1988, offre soluzioni e servizi in ambito ICT. 5 EMME Informatica ha puntato sin dalla sua nascita su una politica aziendale volta a instaurare con il cliente rapporti di fiducia e con i partner rapporti basati sullo scambio di competenze e affidabilità, che le hanno permesso di offrire le soluzioni ICT più innovative. (http://www.5minformatica.it)
___________________________________________________________________________

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email