Cerca nel blog

giovedì 9 giugno 2016

Yahoo EURO16: Italia fermata dalla Spagna 0-1 ai sedicesimi

Il pronostico UEFA EURO 2016 secondo Tumblr e Yahoo Sport: 

Germania sconfigge la Spagna in finale 

L'Italia di Conte subito fuori dai giochi con un 0-1 a favore della Spagna

 

Milano, 9 giugno 2016 - Alla vigilia di UEFA EURO 2016, il mondo social si è scatenato con i commenti su squadre e giocatori e il team research di Yahoo, basandosi sulla combinazione di statistiche di Yahoo Sport e di conversazioni su Tumblr, una delle più grandi piattaforme social di tutto il mondo, dà un pronostico sui risultati delle partite fino a prevederne il vincitore.

 

Yahoo ha  analizzato più di 24 milioni di blog su Tumblr dove affiorano tutte le conversazioni su EURO 2016 con più di 20 miliardi di messaggi solo dei primi cinque mesi di quest'anno. Successivamente, Yahoo ha esaminato i dati per ogni squadra, basandosi su un'analisi degli ultimi quattro anni di Yahoo Sport. Infine ha sviluppato un modello statistico per indovinare i vincitori di ogni partita, prevedendo così la Germania come favorita nell'alzare la coppa.

 

Non ci sorprende il pronostico sugli Azzurri. Secondo le previsioni di Yahoo, l'Italia si qualificherà terza nel suo girone ma verrà poi subito fermata dalla Spagna ai sedicesimi.

 

L'Inghilterra dovrà affrontare un nemico familiare - Portogallo - nella fase dei quarti di finale. Il Portogallo è un incubo per l'Inghilterra, infatti ha avuto la meglio su di loro agli Euro 2000, Euro 2004 e alla Coppa del Mondo 2006. Sembra però che l'Inghilterra avrà la vendetta quest'anno, con una vittoria di 2-1 prevista nei tempi supplementari.

 

Una brillante performance è anche prevista per la Repubblica d'Irlanda in gara quest'anno: sembrano destinati a battere la Croazia ai sedicesimi, il che la indirizzerebbe nei quarti di finale.

 

La favorita è la squadra di casa, la Francia, la quale è previsto che superi i primi tre turni per poi affrontare una Germania dominante che sembra storicamente trovare gli ingranaggi extra alle ultime fasi dei knock-out.

 

Non ci resta che aspettare il 10 giugno e verificare i risultati reali con i pronostici di Yahoo sintonizzandoci su Yahoo Sport dove gli utenti potranno trovare in tempo reale risultati, commenti, news di ogni partita di UEFA EURO 2016  e su Tumblr tantissimi contenuti, video e foto per vivere al meglio l'atmosfera che si respirerà negli stadi francesi.

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email