Cerca nel blog

lunedì 8 agosto 2016

Intuizioni imprenditoriali di Ezio Bigotti, fondatore di gruppoSTI ed EXITone

Nel corso della sua carriera trentennale, Ezio Bigotti, fondatore di gruppoSTI ed EXITone, ha avuto diverse intuizioni che nel tempo si sono rivelate promettenti. Tra queste la concezione di una nuova figura professionale, quella del Tutor EXITone, che fornisce soluzioni in materia di valorizzazione, adeguamento e riqualificazione immobiliare e territoriale.


Ezio Bigotti: il profilo del manager fondatore di gruppoSTI ed EXITone

Ezio Bigotti, fondatore di gruppoSTI ed EXIToneNato a Pinerolo nel 1964, Ezio Bigotti consegue il Diploma di Geometra e poco tempo dopo anche quello di Perito Elettrotecnico. Nel 1985 si iscrive al Collegio dei Geometri di Torino e Provincia e l'anno successivo comincia ad esercitare la professione, aprendo uno studio di progettazione che nel 1989 prenderà il nome di Studio Tecnico Industriale Associato, specializzato nei settori Sicurezza, Energia e Ambiente. Nel 2004 dà vita a gruppoSTI, «full service provider» attiva nel Facility Management: supporta quindi le aziende nelle esigenze di carattere operativo che esulano dal loro core business, come pianificazione strategica, controllo e supervisione dei processi gestionali. Lo stesso anno, intenzionato a superare e semplificare il classico modello di società d'ingegneria, fonda EXITone, che fornisce servizi dall'alto valore aggiunto articolati su 4 livelli: Business Process Engineering, Business Process Enhancement, Project Management, Technical Services. Negli oltre dieci anni di attività, la società ha ottenuto diversi importanti riconoscimenti e per cinque volte si è aggiudicata il "Premio Best Practice Patrimoni Pubblici", vinto dai progetti più innovativi sviluppati in partnership da aziende private ed enti pubblici. Nel 2004 Ezio Bigotti è stato nominato Cavaliere dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana". Tra le cariche ricoperte nel corso della sua carriera trentennale figura anche quella di Console Onorario della Repubblica del Kazakhstan nella Regione Piemonte.

Tutor EXITone: la nuova figura professionale ideata da Ezio Bigotti

Nel corso del suo brillante percorso professionale Ezio Bigotti ha avuto diverse intuizioni che nel tempo si sono rivelate vincenti. Tra queste la concezione di una nuova figura professionale, ideata appositamente per EXITone, società del gruppoSTI da lui fondata nel 2004. Il Tutor EXITone, è un libero professionista (architetto, geometra, ingegnere, perito industriale, ecc.) che aderisce al Network EXITone tramite un contratto di affiliazione commerciale. A tutti i Tutor EXITone vengono trasferite le conoscenze, le competenze, le abilità e le capacità acquisite e opportunamente ingegnerizzate da EXITone nel corso degli anni. Questo trasferimento di know-how avviene tramite corsi di formazione frontali e in modalità e-Learning diventando patrimonio essenziale per ciascun Tutor EXITone. La società guidata da Ezio Bigotti assicura così alla sua clientela serietà, affidabilità e professionalità, garantendo anche una copertura completa sull'intero territorio nazionale.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email