Cerca nel blog

mercoledì 14 settembre 2016

Social Media Week Roma - Domani anteprima Bridget Jones's Baby, Successo Nazionale di calcio, Rapporto migranti - social


SOCIAL MEDIA WEEK 2016 – 12-16 SETTEMBRE 2016 – CASA DEL CINEMA (ROMA)
DOMANI, GIOVEDÌ 15 SETTEMBRE: ANTEPRIMA DI BRIDGET JONES'S BABY, I SUCCESSI DELLA NAZIONALE DI CALCIO SUI SOCIAL MEDIA,
IL RAPPORTO DEL CINEMA E DEI MIGRANTI CON I SOCIAL
Global Theme "THE INVISIBLE HAND: HIDDEN FORCES OF TECHNOLOGY"

Prosegue la terza edizione capitolina della Social Media Week (SMW), uno tra i dieci eventi più innovativi e rivoluzionari al mondo, che ha come obiettivo quello di raccontare l'impatto sociale, culturale ed economico del web, del digital e dei social network. 
La Social Media Week di Roma è organizzata da Business International – Fiera Milano Media e si svolge presso la Casa del Cinema nel cuore di Villa Borghese.
Nel programma di domani, giovedì 15 settembre, particolare attenzione per l'anteprima delle 21.00 di "Bridget Jones's Baby"

 Il nuovo capitolo della saga interpretato da Renée Zellweger verrà distribuito  nelle sale cinematografiche statunitensi a partire da venerdì, mentre in Italia arriverà il prossimo 22 settembre.

Alle 12.30, "Image Power: dal #foodporn alla condivisione virale" con Nicoletta Polliotto (Muse Comunicazione) e Francesco Postiglione (Director of International Markets, Betclic Everest Group), per scoprire come la rapidissima diffusione delle immagini in rete stia influenzando le nostre scelte.

Alle 14.00 "I successi made in Italy della Nazionale di calcio sui social media ed Euro 2016 su Twitter", con Marco di Noia (Social Media Manager & Strategist, FIGC), Kike Levy (Head of Sports South Europe, Twitter) e Paolo Arsillo (Responsabile FIGC, Ufficio Vivo Azzurri).

Alle 15.30, "Migranti e social media" con Lorenzo Catapano (Head of digital media department, Save the Children), Luca Visone (Head of Digital, Medici senza Frontiere Onlus) e Jacopo Franchi (Web Journalist, Editor in Chief, Social Media Manager, Lifonti & Company).

Alle 18.00 "Cinema e social media: quanto si fanno influenzare gli spettatori e da chi?" con Davide della Casa (Co-Founder, ScreenWeek e SwService), Massimo Proietti (Marketing Director, Universal International Pictures Italy), Mirko Alessandrini aka Cicciogamer (Youtuber), Roberto Recchioni (Fumettista e sceneggiatore, curatore di Dylan Dog (Sergio Bonelli Editore) e Antonio Moro (Editor in Chief Lega Nerd).

Il programma completo è disponibile sul sito www.smwirome.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email