Cerca nel blog

lunedì 14 agosto 2017

Mixer ad ampissima larghezza di banda da 3GHz a 20GHz supporta una frequenza IF da DC a 6GHz e il pilotaggio LO a 0dBm in un package compatto di 3mm x 2mm


Analog Devices, Inc., che ha recentemente acquisito Linear Technology Corporation, annuncia l'LTC5552, un doppio mixer bilanciato che fornisce una larghezza di banda accoppiata best-in-class da 3GHz a 20GHz. Il mixer può essere utilizzato come convertitore verso l'alto o verso il basso. L'LTC5552 è ideale per le applicazioni di conversione verso l'alto, grazie alla porta IF differenziale DC che consente un livello LO vicino alla frequenza RF. La bassa perdita da LO a RF inferiore a –25dBm alleggerisce notevolmente il carico sul filtro esterno. Inoltre, il mixer fornisce un'eccellente linearità IIP3 di 20,1dBm a 14GHz e di 18,3dBm a 17GHz. Il dispositivo integra un buffer LO a banda larga che richiede un pilotaggio di soli 0dBm, eliminando in modo efficace un circuito amplificatore LO esterno ad alta potenza. L'LTC5552 incorpora inoltre nella porta RF un trasformatore balun a banda larga, consentendo il funzionamento single-ended accoppiato a 50Ω sul range di frequenze specificato. Tutte queste funzionalità riducono al minimo i componenti esterni, semplificano il design, e offrono una soluzione molto compatta.

L'ampissima larghezza di banda e le prestazioni dell'LTC5552 sono ideali per una vasta gamma di applicazioni, tra cui accesso wireless a banda larga 5G, backhaul a microonde, radio satellitari a banda larga, sistemi radar, array di antenne attivi, transceiver a banda X, Ku e Ka, apparecchiature di test RF, analisi dello spettro e comunicazioni satellitari.

L'LTC5552 viene fornito in un package di plastica QFN di 3mm x 2mm a 12 pin. Il dispositivo funziona con temperature dell'involucro comprese tra –40°C e 105°C per supportare un esteso range di temperature ambiente di esercizio. Il mixer ha un'alimentazione singola da 3,3V e tipicamente consuma 132mA di corrente. L'LTC5552 può essere spento tramite un pin Enable. Quando è disattivato, il dispositivo consuma al massimo 100μA di corrente di standby. Il pin Enable può essere pilotato direttamente per accendere e spegnere il dispositivo in meno di 0,2µs, supportando il time-division duplex (TDD) o trasmettitori e ricevitori in modalità burst. L'LTC5552 viene venduto a un prezzo di $22,00/cad. per 1.000 pezzi. Campioni e volumi di produzione sono già disponibili. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC5552.


Riepilogo delle caratteristiche: LTC5552

Frequenza RF accoppiata da 3GHz a 20GHz
Frequenza LO accoppiata da 1GHz a 20GHz
Frequenza IF differenziale da DC a 6GHz
Conversione verso l'alto o verso il basso
Alto IP3 di ingresso 20,1dBm a 14GHz - 18,3dBm a 17GHz
Basso livello di pilotaggio LO 0dBm
Bassa perdita LO-RF –25dBm a 17GHz
Bassa perdita di conversione 10,8dB a 17GHz

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *