Cerca nel sito

venerdì 11 agosto 2017

SPAC3 app: disponibile la prima foto scattata da Paolo Nespoli durante la missione VITA

SPAC3 app: disponibile la prima foto scattata da Paolo Nespoli durante la missione VITA
Milano, 11 agosto 2017 – L'app SPAC3 si arricchisce della prima nuova straordinaria foto dello spazio realizzata dall'Astronauta Italiano Paolo Nespoli durante la missione VITA: una spettacolare vista dell'Italia dallo spazio.
A poche settimane dall'inizio della sua avventura sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), Paolo Nespoli ha condiviso con la Terra e, in particolare con gli utenti SPAC3, un suggestivo scatto dello spazio che andrà ad aggiungersi alle immagini già disponibili sull'app per comporre straordinari artwork creativi che combinano esperienze sulla Terra ed esperienze nello Spazio all'interno di layout tematici che riproducono il simbolo del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto.
Una composizione di elementi carica di significato volta a creare un link diretto tra Spazio e Terra e volta a sensibilizzare le persone su alcune tematiche selezionate tra quelle dell'Agenda 2030 dell'ONU per lo Sviluppo Sostenibile tra cui la protezione della terra e dell'acqua, la garanzia di cibo sicuro per tutti, la salute e il benessere, i cambiamenti climatici, la trasformazione della società con consumi e produzione sostenibili.
L'appello degli utenti su ciascuno di questi temi confluisce all'interno del Social Artwork dinamico www.spac3.space contribuendo a creare un'opera collettiva planetaria che proprio Paolo Nespoli ha iniziato a creare dal 28 luglio – giorno di start up della missione VITA - e che crescerà proprio grazie ai contributi fotografici dell'astronauta e degli utenti di tutto il mondo.
L'app SPAC3 - sviluppata da ESA insieme a RAM radioartemobile in cooperazione con ASI e Cittadellarte - Fondazione Pistoletto –  è disponibile gratuitamente per iOS e Android.



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI