Cerca nel sito

giovedì 10 agosto 2017

Wonder Woman: tre dei fumetti più rari in vendita su eBay


Dal 17 agosto verranno messi in vendita Wonder Woman #1, Sensational Comics #1 e All-Star Comics #8.
Parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza.

Milano, 10 Agosto 2017 – Questo è un momento storico per tutti gli appassionati di fumetti e, in modo particolare, per i fan di Wonder Woman. A partire dal 17 agosto alle 17.00 PDT (18 agosto alle 01.00 in Italia), tre dei fumetti più rari di Wonder Woman, alias Diana Prince, verranno messi in vendita su eBay. Parte del ricavato verrà devoluto a Trafficking Hope, un'associazione nonprofit volta alla prevenzione del traffico di umani.
L'asta sarà accessibile su www.eBay.com/WonderWoman

Ma quali sono queste tre rarità nel mondo dei fumetti? Si tratta di Wonder Woman #1 (con punteggio CGC 9.0), Sensational Comics #1 (CGC 9.6) e All-Star Comics #8 (CGC 9.4), che formano quindi una collezione unica per punteggio dei singoli elementi, ma anche per l'importanza simbolica di ognuno di loro: All Star Comics #8, infatti rappresenta il debutto dell'eroina nel mondo dei fumetti nel Decembre 1941, mentre Sensarional Comics #1 porta per la prima volta Wonder Woman su una copertina nel gennaio 1942; Wonder Woman #1, di Luglio 1943, è il primo fumetto interamente dedicato a questa protagonista ispiratrice di molte generazioni.

I fumetti saranno venduti su eBay dal venditore Darren Adams, proprietario di Pristine Comics. Darren aveva venduto precedentemente Action Comics #1 su eBay nel 2014, per una cifra record di 3,2 milioni di dollari. "Come collezionista, questi tre fumetti di Wonder Woman sono unici nel loro genere, dato che tutti e tre sono in quasi perfette condizioni, nonostante abbiano più di 75 anni", afferma Adams.

Un'occasione unica, quindi, per chiunque sia da sempre appassionato di Wonder Woman o per chi si è avvicinato solo ultimamente a questo iconico personaggio che ancora oggi riscuote grande successo: solo nell'ultimo anno, infatti, su eBay.it le vendite di oggetti dedicati all'alter ego di Diana hanno registrato un aumento del +70%, mentre in questo momento sono disponibili oltre 44mila inserzioni a tema. Non male per un'eroina di 75 anni, no?

eBay & Wonder Woman in numeri (nel mondo)
  • Il valore totale delle vendite relative a Wonder Woman su eBay è aumentato del +52% rispetto all'anno precedente.*
  • Gli oggetti più popolari dedicati a Wonder Woman venduti su eBay a partire dal 2015 includono: francobolli, fumetti, Funko Pop, costume e tatuaggi temporanei. *
  • Sono oltre 200mila le inserzioni attive ogni giorno a tema Wonder Woman su eBay.*
  • L'oggetto più costoso relativo a questo personaggio venduto su eBay è il fumetto All Star Comics #8 CGC per 81mila dollari*

eBay & Wonder Woman in numeri (in Italia)
  • Nel 2017 le vendite di articoli dedicati a Wonder Woman hanno registrato un aumento del +70%.**
  • Le 3 categorie in cui vengono acquistati più articoli a tema Wonder Woman sono Fumetti, Giocattoli e Abbigliamento e Accessori.**
  • In questo momento sono più di 44mila le inserzioni attive riguardanti Wonder Woman.****
  • Di recente sono state registrate vendite record sul marketplace: un'action figure a tema è stata venduta per circa 500 euro*** mentre un pezzo di Mel Ramos ritraente l'eroina è stato venduto a 22.500€****



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI